AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
17.3 C
Napoli

Rimessaggio abusivo a Capodimonte: sequestrata cava di tufo trasformata in cantiere navale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale abusivo. È quanto scoperto dagli agenti della Polizia Locale di Napoli, che hanno sequestrato un intero rimessaggio per imbarcazioni situato in una cavità sotterranea sulla collina di Capodimonte.

L'operazione è scattata in seguito alle segnalazioni dei residenti, che da giorni lamentavano un forte odore chimico, soprattutto nelle ore serali. Le indagini della Polizia Giudiziaria e Ambientale hanno portato alla scoperta dell'attività illecita.

All'interno della cava, gli agenti hanno trovato un uomo, già noto alle forze dell'ordine, intento a svolgere lavori di manutenzione e verniciatura su un'imbarcazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Le verifiche hanno rivelato che l'intera attività era priva di qualsiasi autorizzazione: non solo per l'utilizzo della cavità, ma anche per la gestione dei rifiuti speciali e per le immissioni in atmosfera, particolarmente pericolose in un luogo sotterraneo. Ad aggravare la posizione dell'uomo, la scoperta di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, utilizzato per alimentare il cantiere.

L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati commessi, mentre l'intera area è stata posta sotto sequestro. L'episodio mette in luce la gravità di certe attività illecite, che non solo danneggiano il patrimonio naturalistico e storico della città, ma rappresentano anche un serio pericolo per l'ambiente e la salute pubblica.

Articolo pubblicato il 4 Agosto 2025 - 14:31 - A. Carlino

Commenti (1)

La situazione descrita nell’articolo è molto preoccupante, pero mi chiedo come sia possibile che una cosa del genere potesse succedere in un posto così importante come Napoli. Dovrebbero esserci controlli piu severi per prevenire attività illecite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti