AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 08:29
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 08:29
16.3 C
Napoli

La rassegna “Restate a Napoli” 2025 al via con Aurora Leone e il suo monologo irriverente

Dal 10 al 16 agosto diventa teatro sotto le stelle. apre “Restate a Napoli” 2025 con il suo monologo irriverente
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna “Restate a Napoli”, la rassegna promossa dal Comune e diretta da Lello Arena, che dal 10 al 16 agosto trasformerà Piazza del Plebiscito in un teatro a cielo aperto.

L’edizione 2025 si apre domenica 10 agosto con Aurora Leone, attrice e autrice del collettivo The Jackal, che porterà sul palco il suo monologo “Tutto scontato – Rivisto e scorretto”, un viaggio ironico e pungente tra satira e riflessione personale, applaudito nei teatri italiani ed europei.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

La serata inizierà alle 19:30 con la musica dei Napocalisse, seguita dal Pre Show C.I.O.E’, performance di danza e arti performative degli allievi del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive. Poi, alle 21:00, spazio alla comicità tagliente di Aurora, pronta a trasformare la piazza in un’arena di risate e pensieri. “Restate a Napoli” conferma così la sua doppia anima: vetrina per artisti affermati e trampolino per i giovani, unendo il respiro internazionale alla creatività partenopea.

Per Aurora Leone, questa tappa rappresenta anche un ritorno “a casa” prima del tour autunnale, che toccherà il Teatro Cilea di Napoli dal 20 al 23 novembre. Il suo spettacolo, come lei stessa lo definisce, è “scomodo come un sedile Ryanair nelle file centrali” e “tutto scontato” come una promessa in vetrina che non mantiene ciò che lascia intendere. Un mix di sarcasmo e verità che promette di inaugurare la rassegna con energia e carattere.

Articolo pubblicato il 8 Agosto 2025 - 12:55 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

è un iniziativa molto interessante che si svolge a Napoli. Spero che ci saranno molti visitatori e che tutti possano divertirsi. I eventi di cultura e spettacolo sono sempre importanti per la città, specialmente in estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!