Raspadori inizia una nuova avventura all'Atletico
Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia, diventata ufficiale con il comunicato del club azzurro, segna la fine di un’avventura iniziata nell’estate del 2022, quando l’attaccante arrivò dal Sassuolo per diventare una delle pedine più duttili dell’organico partenopeo.
All’ombra del Vesuvio, Raspadori ha collezionato 109 presenze, segnando 18 reti e servendo 10 assist. Numeri che raccontano un contributo concreto e costante, culminato nella conquista di due scudetti, traguardo che lo ha consacrato nella storia recente della squadra partenopea.
Ora il salto nella Liga, dove con la maglia dell’Atletico Madrid affronterà una nuova sfida professionale. Per Napoli resta il ricordo di un calciatore capace di adattarsi a più ruoli offensivi, di essere decisivo nei momenti chiave e di incarnare lo spirito di una squadra vincente.
Questo articolo è stato pubblicato il 11 Agosto 2025 - 17:40
Leggi i commenti
Giacomo Raspadori ha fatto una scelta importante, ma credo che Napoli perderà un giocatore forte. I suoi numeri parlano chiaro e spero che avrà successo in Spagna. Ma la sua assenza si sentirà molto nel team.