Torre Annunziata– Un’ondata di paura ha scosso la mattinata sulla Circumvesuviana. Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver rapinato quattro giovani a bordo di un treno. L’aggressore, che ha agito minacciando le sue vittime con un coltello, è stato bloccato in flagranza di reato alla stazione di Torre Annunziata.
L’allarme è scattato quando una segnalazione è giunta alla sala operativa, indicando che un uomo armato aveva appena compiuto una rapina a bordo di un convoglio in arrivo. Gli agenti dei Commissariati di Torre Annunziata e Pompei sono intervenuti immediatamente, presidiando la stazione.
L’arresto e il ritrovamento di refurtiva e droga
Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato e fermato l’uomo, che corrispondeva perfettamente alla descrizione. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 5 cm, 205 euro in contanti, un orologio e circa 12 grammi di hashish.
In quel momento, i quattro giovani derubati sul treno della Circumvesuviana si sono avvicinati agli agenti, riconoscendo nel 40enne l’autore della rapina e confermando di essere stati minacciati con l’arma per farsi consegnare denaro e l’orologio.
La prontezza dell’intervento della Polizia ha permesso di arrestare il rapinatore e di restituire la refurtiva alle legittime vittime, mettendo fine a un episodio di violenza che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. L’uomo è stato arrestato per rapina e sanzionato per detenzione di stupefacenti.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 31 Agosto 2025 - 14:34
Commenti (1)
E’ strano come un uomo puo fare una cosa del genere, sembra che la sicurezza in treno non esiste piu. Spero che le autorità facciano di piu per proteggere i cittadini e prevenire episodi simili in futuro, è veramente preoccupante.