AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 19:35
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 19:35
14.2 C
Napoli

Quarto, arrestato 15enne: ha tentato di uccidere un 18enne

L'aggressore è un ragazzino di Quarto individuato in poche ore dai carabinieri





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quarto– Notte di violenza giovanile per le strade di Quarto. Notte di sangue. Notte di liti con uso di coltelli. Notte di scontri banali o frutto di appuntamenti via chat?

Saranno le indagini dei carabinieri a fare luce sulla brutale aggressione in strada a Quarto, lungo corso Italia. Un 18enne è stato colpito con un fendente durante una lite. Soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie”, è stato dimesso con dieci giorni di prognosi.

I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno ricostruito in poche ore i contorni dell’episodio: individuato un ragazzo di 15 anni, residente a Quarto, ritenuto responsabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo d’arma; è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Gli investigatori stanno sentendo testimoni e analizzando le immagini delle telecamere per chiarire il movente e la dinamica precisa dell’accoltellamento.

Nel frattempo il 15enne violento ha iniziato il suo nuovo percorso di vita di giovane detenuto in una struttura per minorenni dove avrà modo e tempo per riflettere sulla sua azione violenza che poteva causare la morte di un altro ragazzino anche se più grande di lui.

Purtroppo le cronache di Napoli e provincia negli ultimi tempi sono piene di episodi del genere e fino a quando non ci sarà un miglioramento culturale che parte dalla scuola e dalle famiglie ci saranno sempre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibila come la violenza giovanile sia diventata una normalità nelle nostre strade. I giovani devono essere educati meglio e le famiglie devono assumere più responsabilità per evitare che simili episodi accadano nuovamente in futuro. La situazione è allarmante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…