Serata sushi rovinata a Qualiano per una donna
Una serata romantica a base di sushi si è trasformata in un'amara pillola da ingoiare per una 46enne napoletana.
La donna, che si trovava agli arresti domiciliari, è stata beccata dai Carabinieri durante un posto di blocco a Qualiano, mentre cercava di raggiungere un ristorante giapponese a Giugliano.
La scena, degna di una commedia, si è svolta lungo la Circumvallazione Esterna. Una pattuglia dei Carabinieri di Qualiano, impegnata in un normale controllo, nota un SUV che rallenta vistosamente.
Al suo interno, una donna sul lato passeggero cerca di nascondere il viso. Un gesto discreto, ma non abbastanza da sfuggire all'occhio attento dei militari, che la riconoscono immediatamente.
Alla guida, il fidanzato, ignaro della situazione, cerca di giustificare la loro presenza: "Stiamo andando a mangiare sushi", dice, con la spensieratezza di chi non ha nulla da nascondere.
Ma la donna, con un sorriso e una stretta al braccio, lo interrompe subito, cercando di rimediare: "No, no, stavamo andando a prendere mio figlio a Castel Volturno".
La verità, però, è già a galla. I Carabinieri spiegano all'uomo che la sua compagna è agli arresti domiciliari e non può uscire di casa. Il volto dell'uomo si fa serio: non sapeva nulla.
La serata, che doveva essere all'insegna del buon cibo, si conclude con un copione ben diverso. La donna è stata arrestata per evasione e attende di spiegare le sue ragioni all'Autorità Giudiziaria. Una fuga per una cena, insomma, che è finita, inevitabilmente, con l'obbligo di rientrare. A casa, e per molto tempo.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa storia e' davvero strana, non capisco come una persona possa pensare di uscire mentre e' agli arresti domiciliari. Spero che la donna possa spiegare meglio le sue ragioni, ma il fidanzato non sembra essere a conoscenza di nulla.
Credo che ci sia stata una mancanza di comunicazione tra i due. Non si può uscire senza permesso, specialmente in una situazione cosi delicata. È importante rispettare la legge.