Cronaca di Napoli

Pusher 20enne arrestato nella “zona rossa” di Lacco Ameno

Condivid

Un’operazione antidroga dei Carabinieri di Ischia ha portato all’arresto di un giovane pusher. Un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno con un considerevole quantitativo di droga, pronta per essere spacciata.

L’arresto riaccende i riflettori sul traffico di stupefacenti che, nonostante i continui controlli, continua a prosperare sull’isola.

La dinamica dell’arresto

I Carabinieri della sezione radiomobile, impegnati in un servizio di pattuglia, hanno fermato il giovane per un controllo di routine. La perquisizione ha dato esito positivo: addosso al 20enne sono state trovate 29 dosi di cocaina e 360 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Oltre all’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio, è scattato un ordine di allontanamento dalla “zona rossa” del comune, un provvedimento che mira a disincentivare la presenza di soggetti dediti ad attività illecite.

Un problema sempre attuale

L’arresto del giovane pusher, che è stato posto in camera di sicurezza in attesa di giudizio, è un altro tassello nel complesso quadro del traffico di droga a Ischia. Sebbene il fenomeno non sia nuovo, la giovane età del responsabile fa riflettere sulla facilità con cui anche i minori vengono reclutati dalle organizzazioni criminali.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per contrastare un’attività che, al di là dell’isola turistica, rappresenta una piaga sociale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 26 Agosto 2025 - 11:31

Leggi i commenti

  • L'operazione antidroga sembra essere un passo importante, ma eppure ci sono tanti problemi a Ischia. La presenza di pusher e droga è sempre più evidente e non si capisce come mai non si riesca a fermare questo fenomeno preoccupante.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci sempre più in alto”

Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:11

Lo stadio Maradona sbarca nel mondo virtuale di EA Sports FC 26

Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:37

Coppia napoletana quinta alla finale del German Open di danza sportiva

Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:22

Napoli, tentano di scassinare un portone nel Centro Storico: arrestati due pregiudicati

Napoli – Avevano tutti gli attrezzi del mestiere, quello sbagliato. Un cacciavite, una mazzola, una… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:07

Scontro al Teatro San Carlo: nomina del Sovrintendente, decisioni rinviate e tensioni nel Consiglio

Nulla di fatto oggi al Tribunale civile di Napoli, dove il giudice Francesco Paolo Feo,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:02

Napoli, caso del patriarca verde di via Netti: cittadini e ambientalisti contro abbattimento del pino secolare

Napoli– Torna ad accendersi lo scontro attorno al destino di uno degli ultimi pini secolari… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 20:52