Un’operazione antidroga dei Carabinieri di Ischia ha portato all’arresto di un giovane pusher. Un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno con un considerevole quantitativo di droga, pronta per essere spacciata.
L’arresto riaccende i riflettori sul traffico di stupefacenti che, nonostante i continui controlli, continua a prosperare sull’isola.
La dinamica dell’arresto
I Carabinieri della sezione radiomobile, impegnati in un servizio di pattuglia, hanno fermato il giovane per un controllo di routine. La perquisizione ha dato esito positivo: addosso al 20enne sono state trovate 29 dosi di cocaina e 360 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Oltre all’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio, è scattato un ordine di allontanamento dalla “zona rossa” del comune, un provvedimento che mira a disincentivare la presenza di soggetti dediti ad attività illecite.
Un problema sempre attuale
L’arresto del giovane pusher, che è stato posto in camera di sicurezza in attesa di giudizio, è un altro tassello nel complesso quadro del traffico di droga a Ischia. Sebbene il fenomeno non sia nuovo, la giovane età del responsabile fa riflettere sulla facilità con cui anche i minori vengono reclutati dalle organizzazioni criminali.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per contrastare un’attività che, al di là dell’isola turistica, rappresenta una piaga sociale.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 26 Agosto 2025 - 11:31
Commenti (1)
L’operazione antidroga sembra essere un passo importante, ma eppure ci sono tanti problemi a Ischia. La presenza di pusher e droga è sempre più evidente e non si capisce come mai non si riesca a fermare questo fenomeno preoccupante.