Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti dell’Unità investigativa ambientale, emergenze sociali e minori della Polizia locale di Napoli. Il sito, situato nei pressi di via Mastellone, nel quartiere di Ponticelli, era diventato un punto di sversamento illecito di rifiuti di varia natura.
All’interno dell’area gli agenti hanno rinvenuto sia rifiuti domestici sia materiali provenienti da lavorazioni di carrozzeria: scocche, paraurti, sedili e rivestimenti interni di autovetture, tutti abbandonati in violazione delle normative ambientali.Potrebbe interessarti
Napoli, ecco lo studentato con 500 posti letto nell'Ex Inps di via Galileo Ferraris
Napoli, stalker condannato la ricontatta dal social: 26enne di nuovo nel terrore
Castellammare, rapina un uomo mentre fa il biglietto alla stazione: arrestato
Arrestata a Napoli una 49enne: in casa cocaina, hashish e contanti
Rischio roghi tossici scongiurato
Il sequestro è stato disposto a tutela della salute pubblica e della sicurezza, per evitare possibili incendi e roghi tossici, fenomeno purtroppo non raro nelle periferie della città.
Gli inquirenti stanno ora lavorando per risalire ai responsabili dell’illecito. Non si esclude che l’area fosse utilizzata in maniera continuativa come sito di smaltimento clandestino, con un evidente rischio per l’ambiente e i residenti della zona.



















































































Commenti (1)
E’ incredibile come in una città come Napoli ci siano ancora situazioni del genere, la gente non ha rispetto per l’ambiente e non capisce che i rifiuti abbandonati possono portare a problemi seri per tutti noi. Dobbiamo fare qualcosa.