Calcio Napoli

Politano torna in Nazionale: Gattuso lo convoca per Estonia e Israele

Condivid

Napoli – Che gioia, tifosi partenopei. Matteo Politano, l’ala che fa sognare il popolo azzurro, è di nuovo convocato in Nazionale. Il guerriero con il cuore sempre dipinto di azzurro, è stato chiamato da Rino Gattuso per le sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Estonia (5 settembre) e Israele (8 settembre).

Un ritorno che sa di rivincita per il nostro Matteo, pronto a riprendersi la scena dopo l’ultima apparizione con la maglia dell’Italia nel pirotecnico 3-3 contro la Germania, lo scorso 23 marzo 2025.

A Reggio Emilia, durante l’esordio in campionato del Napoli di Antonio Conte, gli occhi di Gattuso erano tutti per i nostri campioni. E chi poteva brillare più di Politano? Una prestazione da incorniciare sulla fascia destra, un mix di corsa, sacrificio e lampi di classe che hanno mandato in visibilio i tifosi e convinto il nuovo ct.

Matteo ha dimostrato di essere una freccia indispensabile nell’arco del Napoli, galoppando in attacco e tornando a difendere con il cuore di un leone. E ora, quella stessa grinta la porterà in Nazionale.

Gattuso, che conosce bene Politano avendolo allenato al Napoli tra il 2019 e il 2021, non ha avuto dubbi. Il mister, che in passato aveva persino chiesto al Valencia di puntare su di lui, sa che Matteo è un’arma letale.

E non sarà solo: con lui in azzurro voleranno anche il nostro portierone Alex Meret, il capitano Giovanni Di Lorenzo e il giovane bomber Lorenzo Lucca, pronto a sfruttare l’assenza di Romelu Lukaku.

Unico assente, purtroppo, Alessandro Buongiorno, ancora alle prese con il recupero post-operatorio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata