Napoli – Che gioia, tifosi partenopei. Matteo Politano, l’ala che fa sognare il popolo azzurro, è di nuovo convocato in Nazionale. Il guerriero con il cuore sempre dipinto di azzurro, è stato chiamato da Rino Gattuso per le sfide di qualificazione al Mondiale 2026 contro Estonia (5 settembre) e Israele (8 settembre).
Un ritorno che sa di rivincita per il nostro Matteo, pronto a riprendersi la scena dopo l’ultima apparizione con la maglia dell’Italia nel pirotecnico 3-3 contro la Germania, lo scorso 23 marzo 2025.
A Reggio Emilia, durante l’esordio in campionato del Napoli di Antonio Conte, gli occhi di Gattuso erano tutti per i nostri campioni. E chi poteva brillare più di Politano? Una prestazione da incorniciare sulla fascia destra, un mix di corsa, sacrificio e lampi di classe che hanno mandato in visibilio i tifosi e convinto il nuovo ct.
Matteo ha dimostrato di essere una freccia indispensabile nell’arco del Napoli, galoppando in attacco e tornando a difendere con il cuore di un leone. E ora, quella stessa grinta la porterà in Nazionale.
Gattuso, che conosce bene Politano avendolo allenato al Napoli tra il 2019 e il 2021, non ha avuto dubbi. Il mister, che in passato aveva persino chiesto al Valencia di puntare su di lui, sa che Matteo è un’arma letale.
E non sarà solo: con lui in azzurro voleranno anche il nostro portierone Alex Meret, il capitano Giovanni Di Lorenzo e il giovane bomber Lorenzo Lucca, pronto a sfruttare l’assenza di Romelu Lukaku.
Unico assente, purtroppo, Alessandro Buongiorno, ancora alle prese con il recupero post-operatorio.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 24 Agosto 2025 - 15:46
Commenti (1)
E’ una bella notizia che Matteo Politano sia convocato per la Nazionale, ma spero che non ci siano problemi con la sua forma fisica. Ha bisogno di dimostrare il suo valore per il Napoli e l’Italia, sopratutto dopo l’ultima partita.