Calcio Napoli

Politano raggiante: “Volevamo dare un segnale forte e l’abbiamo dato”

Condivid

NAPOLI – Un segnale forte, sin dall’esordio. Il Napoli comincia dove aveva finito: vincendo. E Matteo Politano, autore del prezioso assist dell’ 1-0 sul gol di Mc Tominay, non nasconde la soddisfazione per una squadra che ha già le idee chiare.

«Volevamo dare subito un segnale forte – racconta l’esterno campano ai microfoni di Dazn a fine partita – Sapevamo che sarebbe stata difficile, contro una neopromossa che voleva dare tutto contro i campioni d’Italia. Siamo stati bravi a sbloccarla nel primo tempo e a chiuderla nel secondo».

Politano si sofferma poi sulla forma tattica voluta dal mister: un 4-3-3 che sembra già rodato. «Avevamo finito così lo scorso anno e abbiamo ripreso con questo assetto – spiega – con McTominay che va a riempire l’area insieme a Lucca e Anguissa. Con quei tre davanti creiamo sempre qualcosa di importante e sappiamo renderci pericolosi».

A segnare il primo gol stagionale è stato Kevin De Bruyne, vero faro di questa squadra. E sul belga, Politano si scioglie in elogi senza risparmio: «Kevin è un giocatore eccezionale, una persona squisita e umile. Si è inserito alla grande e sta già cercando di imparare l’italiano. Tutti noi cerchiamo di imparare da lui: è un campione di valore assoluto. Ci farà alzare l’asticella».

Un messaggio chiaro, dunque, lanciato dai campioni d’Italia: il Napoli non intende abdicare. E con De Bruyne in campo, i sogni di un’intera città sembrano avere ancora più credito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata