AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 17:04
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 17:04
15.5 C
Napoli

Nola, truffa anziano invalido: arrestato 52enne

Nola – Finto avvocato si è intrufolato da un anziano invalido e ha fatto man bassa di orologi e gioielli. Che classe!





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e ha ritirato orologi e monili per un valore di circa 2.500 euro, frutto di una truffa messa a segno con la tecnica del “finto carabiniere”.

Questa mattina la Polizia di Stato ha arrestato un 52enne, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Nola su richiesta della Procura. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di concorso in truffa pluriaggravata.

I fatti risalgono al 26 febbraio scorso. Un complice, ancora in via di identificazione, aveva telefonato alla vittima fingendosi un maresciallo dei carabinieri, raccontandole che la figlia aveva causato un grave incidente stradale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Secondo lo stratagemma, l’arresto della giovane si sarebbe potuto evitare solo consegnando, tramite un avvocato, denaro o gioielli alla controparte “danneggiata”.

Poco dopo, il 52enne – nei panni del falso legale – si era presentato alla porta dell’anziano e aveva ritirato i preziosi. Ma la badante della coppia, insospettita, aveva registrato il momento della consegna, riprendendo parzialmente anche il volto del truffatore.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola e condotte dalla Squadra Mobile di Napoli, hanno permesso di risalire al sospettato attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e il riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima


Fonte Verificata

Commenti (2)

Concordo con te, è veramente strano che nessuno abbia notato prima queste cose, dovrebbero fare controlli piu rigidi per proteggere le persone vulnerabili da questi imbroglioni che usano metodi cosi subdoli.

In questa situazione me pare che ci sia troppe negligenza da parte delle autorità, è incredibile come una persona possa farsi passare per avvocato e truffare un anziano così facilmente, serve più sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…