Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha presentato “Café”, la terza maglia per la stagione 2025/26, un tributo a uno dei simboli più radicati nell’anima della città. Per i napoletani, il caffè è molto più di una bevanda: è un rito quotidiano, un momento di condivisione, un gesto che attraversa generazioni e racconta storie di cultura, arte e solidarietà.
Dalla cuccumella all’espresso moderno, dalla “tazzulella” cantata da Pino Daniele alle parole immortali di Eduardo De Filippo e alle gag di Totò, fino al caffè sospeso che ha fatto il giro del mondo, ogni sorso parla di Napoli. Questo spirito si riflette nella nuova maglia, elegante e potente, capace di fondere estetica urbana e visione internazionale.
Lo scudetto tricolore campeggia al centro del petto, memoria fresca del titolo di Campioni d’Italia 2024/25. Il colletto in stile polo, rifinito con bordo azzurro vintage, incornicia con sobrietà lo scollo, richiamando la tinta dei loghi SSC Napoli, EA7 e MSC e dei dettagli sulle maniche dal taglio aderente ma confortevole.
Sul retro, alla base del collo, la scritta “SSC Napoli” suggella l’identità del club con fierezza. Il “Café” sarà disponibile dall’11 agosto, a partire dalle 15, sul webstore e nei punti vendita ufficiali del Napoli, compreso quello di Castel di Sangro, e dal giorno successivo su tutta la rete distributiva. Una maglia che non è solo sport, ma racconto, tradizione e orgoglio.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 11 Agosto 2025 - 17:50
Lascia un commento