Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha presentato “Café”, la terza maglia per la stagione 2025/26, un tributo a uno dei simboli più radicati nell’anima della città. Per i napoletani, il caffè è molto più di una bevanda: è un rito quotidiano, un momento di condivisione, un gesto che attraversa generazioni e racconta storie di cultura, arte e solidarietà.
Dalla cuccumella all’espresso moderno, dalla “tazzulella” cantata da Pino Daniele alle parole immortali di Eduardo De Filippo e alle gag di Totò, fino al caffè sospeso che ha fatto il giro del mondo, ogni sorso parla di Napoli.Potrebbe interessarti
Napoli, Meret ko: frattura al secondo metatarso del piede destro, un mese out
Napoli celebra il compleanno di Maradona con una cena gourmet dedicata al D10S
Dopo Eindhoven, il Napoli o si rialza o affonda: Conte chiede la reazione ai suoi contro l'Inter
Conte lancia l'allarme: "Il livello è questo. Dobbiamo lavorare tanto, sarà un'annata complessa"
Lo scudetto tricolore campeggia al centro del petto, memoria fresca del titolo di Campioni d’Italia 2024/25. Il colletto in stile polo, rifinito con bordo azzurro vintage, incornicia con sobrietà lo scollo, richiamando la tinta dei loghi SSC Napoli, EA7 e MSC e dei dettagli sulle maniche dal taglio aderente ma confortevole.
Sul retro, alla base del collo, la scritta “SSC Napoli” suggella l’identità del club con fierezza. Il “Café” sarà disponibile dall’11 agosto, a partire dalle 15, sul webstore e nei punti vendita ufficiali del Napoli, compreso quello di Castel di Sangro, e dal giorno successivo su tutta la rete distributiva. Una maglia che non è solo sport, ma racconto, tradizione e orgoglio.






Commenti (1)
La nuova maglia è molto bella e rappresenta bene la tradizione di Napoli. Ma non so se il caffè ha così tanta importanza nel calcio, forse dovrebbero concentrarsi di più sul gioco e meno sul marketing. Comunque, è un’idea originale.