Napoli, tentata rapina a un bar nei pressi della stazione: arrestato 21enne tunisino

Condivid

Napoli- Tentata rapina, aggressione e fuga fallita nel cuore della stazione di Napoli Centrale. È accaduto nella mattinata di oggi, quando un giovane di 21 anni, di nazionalità tunisina, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, nell’ambito del servizio di controllo straordinario denominato “Stazioni Sicure”.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo è entrato in un noto bar situato nei pressi dello scalo ferroviario e ha tentato di rapinare l’incasso, minacciando un dipendente dell’esercizio commerciale.

La situazione è degenerata quando, vistosi scoperto e braccato da alcuni clienti intervenuti per bloccarlo, il 21enne ha sferrato un pugno in pieno volto al commesso, nel tentativo di guadagnare la fuga.

 Il giovane rapinatore ha sferrato un pugno al commesso di un bar alla stazione

Ma la sua corsa è durata poco. Gli agenti impegnati nei controlli nell’area della stazione lo hanno notato e bloccato prontamente, evitando conseguenze peggiori per i presenti. Il giovane, regolarmente soggiornante in Italia ma con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e condotto negli uffici di polizia per gli adempimenti di rito.

L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nelle aree ferroviarie

del capoluogo, soprattutto in un periodo ad alta affluenza turistica. Proprio per questo, la Questura ha annunciato che continueranno e saranno intensificati i controlli sia nella stazione di Napoli Centrale che a bordo dei treni diretti verso le località turistiche della regione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile