Cronaca Napoli

Napoli, pusher algerino catturato dalla polizia al rione Vasto

Condivid

Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l'arresto di un pregiudicato algerino sorpreso a spacciare in pieno giorno nel cuore di Napoli.

L'uomo, 37 anni, irregolare in Italia e già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato in via Milano con 12 stecche di hashish (circa 30 grammi) e 160 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente il ricavato di precedenti cessioni.

Tutto è iniziato nel pomeriggio quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un controllo mirato nel quartiere, hanno notato un uomo dall’atteggiamento sospetto che, dopo un rapido scambio di denaro, consegnava qualcosa a un altro individuo

Gli poliziotti sono intervenuti prontamente, ma l’arresto non è stato semplice: il 37enne ha opposto resistenza prima di essere neutralizzato.

Droga e soldi: il bottino del blitz

Oltre alla droga e al denaro, gli agenti hanno fermato anche il presunto acquirente, un italiano sanzionato per detenzione di stupefacenti a uso personale. L’arrestato, invece, è stato portato in carcere con l’accusa di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione rientra nel piano straordinario voluto dalla Questura per contrastare lo spaccio e il possesso illegale di armi in città. Via Milano, zona ad alta frequentazione ma anche teatro di episodi di microcriminalità, è da tempo sotto osservazione.

Considerata la posizione irregolare dell’uomo, le autorità stanno già valutando il rimpatrio coatto dopo le indagini. Intanto, il blitz dimostra che i controlli a tappeto stanno dando risultati, ma la battaglia è ancora lunga.

Articolo pubblicato il 6 Agosto 2025 - 15:48 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • E un articolo che spiega un fatto importate ma ci sono alcune cose che non sono chiare come perche gli agenti hanno dovuto fare tanta fatica a fermare l'uomo. La situazione di Napoli sembra essere complicata.

Pubblicato da
A. Carlino