Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un 17enne, entrambi napoletani con precedenti penali, per furto aggravato in concorso.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa che indicava il furto di un motoveicolo in sosta in via Chiatamone, compiuto da due giovani in sella a uno scooter.
Gli agenti della Squadra Mobile, sezione Falchi, hanno intercettato i sospetti in via Generale Giordano Orsini. I due, alla vista della polizia, hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati. Sotto la sella dello scooter sono stati trovati arnesi da scasso, mentre il motoveicolo rubato è stato rinvenuto in via Petronio, nascosto tra le auto dopo che i malviventi avevano forzato il bloccasterzo.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e al supporto del Commissariato San Ferdinando, gli agenti hanno ricostruito la dinamica del furto. Lo scooter è stato restituito al proprietario.Il 19enne è stato arrestato, mentre il 17enne è stato denunciato a piede libero.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 7 Agosto 2025 - 22:30
Lascia un commento