Napoli – Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi tempi di una tragica serie di infortuni che hanno coinvolto operai e lavoratori.
Un uomo di 37 anni è precipitato da un’altezza di circa sei metri mentre stava lavorando alla ristrutturazione della facciata di un palazzo in via Fermariello, nel quartiere di Fuorigrotta.
Le dinamiche dell’incidente e i soccorsi
L’allarme è scattato poco fa e sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’operaio, soccorso tempestivamente, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cardarelli.
Potrebbe interessarti
Castellammare, strappa gli orecchini a una donna: arrestato 46enne
Ischia, paura a scuola: quattro studenti in ospedale dopo aver bevuto acqua minerale
Campi Flegrei, confronto in Prefettura su interventi e contributi: presto un nuovo incontro
Epatite C, parte la campagna dell’Asl Napoli 1: “Test gratuito in farmacia”. Testimonial Massimiliano Gallo
Nonostante la gravità della caduta, le prime informazioni mediche indicano che l’uomo non è in pericolo di vita.
Allarme sicurezza sul lavoro
Questo ennesimo episodio riaccende i riflettori sulla questione della sicurezza nei cantieri. Soltanto negli ultimi mesi, la provincia di Napoli è stata funestata da numerosi incidenti, molti dei quali mortali.
La drammatica sequenza ha portato a un’intensificazione dei controlli e a un dibattito acceso sulla necessità di implementare misure più severe per la protezione dei lavoratori. Le autorità competenti sono al lavoro per accertare se nel cantiere di Fuorigrotta fossero state rispettate tutte le normative di sicurezza vigenti.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente triste quello che sta succedendo a Napoli. Ogni giorno ci sono notizie di incidenti sul lavoro e non se ne puo piu. Le autorita dovrebbero fare di piu per proteggere i lavoratori e garantire la sicurezza nei cantieri. Spero che questa situazione migliori presto.