Cronaca di Napoli

Napoli, nel furgone aveva attrezzi da lavoro rubati a Viterbo: denunciato

Condivid

Napoli – Tentava di passare inosservato al casello autostradale, ma il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della Polizia Stradale.

Così un 40enne della provincia di Napoli è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso con un furgone carico di attrezzi da lavoro rubati.

L’episodio è avvenuto nei pressi della barriera di Napoli Nord, durante i controlli straordinari predisposti per l’esodo estivo. Gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale, insospettiti dal tentativo del conducente di confondersi tra gli altri veicoli dopo aver pagato il pedaggio, hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Nel vano di carico del furgone sono stati trovati numerosi attrezzi professionali: trapani elettrici e a batteria, smerigliatrici, una motosega, un decespugliatore, borse metalliche e in tessuto piene di utensili, oltre a materiale per elettricisti come cassette da incasso e coperchi per prese.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire al legittimo proprietario: un artigiano elettricista residente a Viterbo, che aveva denunciato proprio la notte precedente il furto dei suoi strumenti di lavoro. Decisivo, per l’identificazione, un marsupio da elettricista con nome e cognome, trovato tra il materiale sequestrato.

Il 40enne è stato denunciato, mentre gli attrezzi sono stati recuperati e sottoposti a sequestro in attesa della restituzione al proprietario.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata