Napoli – Tentava di passare inosservato al casello autostradale, ma il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della Polizia Stradale.
Così un 40enne della provincia di Napoli è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso con un furgone carico di attrezzi da lavoro rubati.
L’episodio è avvenuto nei pressi della barriera di Napoli Nord, durante i controlli straordinari predisposti per l’esodo estivo.Potrebbe interessarti
Napoli, pusher catturati dopo inseguimento mozzafiato per le strade di Ponticelli
Napoli, Chiaiano: nasconde una pistola nel vano motore dell’auto. Arrestato 54enne
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno
Nel vano di carico del furgone sono stati trovati numerosi attrezzi professionali: trapani elettrici e a batteria, smerigliatrici, una motosega, un decespugliatore, borse metalliche e in tessuto piene di utensili, oltre a materiale per elettricisti come cassette da incasso e coperchi per prese.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire al legittimo proprietario: un artigiano elettricista residente a Viterbo, che aveva denunciato proprio la notte precedente il furto dei suoi strumenti di lavoro. Decisivo, per l’identificazione, un marsupio da elettricista con nome e cognome, trovato tra il materiale sequestrato.
Il 40enne è stato denunciato, mentre gli attrezzi sono stati recuperati e sottoposti a sequestro in attesa della restituzione al proprietario.
Commenti (2)
E’ importante che i controlli ci siano, ma a volte si rischia di fare errori. Questo caso dimostra che la prudenza è fondamentale nel gestire situazioni come queste, anche se non sempre è facile.
Non so se è giusto fermare cosi le persone per controlli, magari era solo un malinteso, pero i attrezzi rubati sono un problema serio. Speriamo che la polizia faccia il suo lavoro bene e risolve questa situazione.