AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 09:55
19.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 09:55
19.4 C
Napoli

Napoli, nel furgone aveva attrezzi da lavoro rubati a Viterbo: denunciato

Un 40enne è stato fermato dalla polizia stradale alla barriera autostradale di Napoli Nord
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Tentava di passare inosservato al casello autostradale, ma il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della Polizia Stradale.

Così un 40enne della provincia di Napoli è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso con un furgone carico di attrezzi da lavoro rubati.

L’episodio è avvenuto nei pressi della barriera di Napoli Nord, durante i controlli straordinari predisposti per l’esodo estivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale, insospettiti dal tentativo del conducente di confondersi tra gli altri veicoli dopo aver pagato il pedaggio, hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Nel vano di carico del furgone sono stati trovati numerosi attrezzi professionali: trapani elettrici e a batteria, smerigliatrici, una motosega, un decespugliatore, borse metalliche e in tessuto piene di utensili, oltre a materiale per elettricisti come cassette da incasso e coperchi per prese.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire al legittimo proprietario: un artigiano elettricista residente a Viterbo, che aveva denunciato proprio la notte precedente il furto dei suoi strumenti di lavoro. Decisivo, per l’identificazione, un marsupio da elettricista con nome e cognome, trovato tra il materiale sequestrato.

Il 40enne è stato denunciato, mentre gli attrezzi sono stati recuperati e sottoposti a sequestro in attesa della restituzione al proprietario.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Agosto 2025 - 19:05 - Federica Annunziata

Commenti (2)

E’ importante che i controlli ci siano, ma a volte si rischia di fare errori. Questo caso dimostra che la prudenza è fondamentale nel gestire situazioni come queste, anche se non sempre è facile.

Non so se è giusto fermare cosi le persone per controlli, magari era solo un malinteso, pero i attrezzi rubati sono un problema serio. Speriamo che la polizia faccia il suo lavoro bene e risolve questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti