Napoli punta su Miretti con un'offerta di 14 milioni
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per accontentarlo. L’obiettivo è Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 cresciuto nel vivaio della Juventus, e il club di De Laurentiis ha già fatto la sua mossa: 14 milioni di euro offerti ai bianconeri per strappare il giovane talento e portarlo sotto al Vesuvio.
La cifra si avvicina alla valutazione fatta dalla dirigenza juventina, che però, per il momento, prende tempo. Ma i segnali che filtrano da entrambe le parti sono chiari: c’è margine per trovare un’intesa, e la chiusura potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Conte lo vuole subito e spinge per averlo a disposizione già nelle prossime settimane, dopo un precampionato incerto che ha mostrato la necessità di aggiungere qualità e gamba a centrocampo.
Miretti rappresenta l’identikit perfetto: giovane ma già con un buon bagaglio in Serie A, dinamico, abile negli inserimenti e con margini di crescita ancora elevati. Per lui, Napoli potrebbe essere la piazza ideale per esplodere, anche grazie alla fiducia di un tecnico come Conte, abituato a far sbocciare i talenti. Dalla parte della Juventus, c’è la necessità di fare cassa e alleggerire il centrocampo, anche in vista di nuovi colpi in entrata. Miretti non è considerato incedibile e, se l’offerta dovesse salire di qualche milione, la trattativa potrebbe davvero chiudersi.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto