Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per accontentarlo. L’obiettivo è Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 cresciuto nel vivaio della Juventus, e il club di De Laurentiis ha già fatto la sua mossa: 14 milioni di euro offerti ai bianconeri per strappare il giovane talento e portarlo sotto al Vesuvio.
La cifra si avvicina alla valutazione fatta dalla dirigenza juventina, che però, per il momento, prende tempo.Potrebbe interessarti
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Miretti rappresenta l’identikit perfetto: giovane ma già con un buon bagaglio in Serie A, dinamico, abile negli inserimenti e con margini di crescita ancora elevati. Per lui, Napoli potrebbe essere la piazza ideale per esplodere, anche grazie alla fiducia di un tecnico come Conte, abituato a far sbocciare i talenti. Dalla parte della Juventus, c’è la necessità di fare cassa e alleggerire il centrocampo, anche in vista di nuovi colpi in entrata. Miretti non è considerato incedibile e, se l’offerta dovesse salire di qualche milione, la trattativa potrebbe davvero chiudersi.
Commenti (1)
Non so se l’offerta di 14 milioni sia giusta per Miretti. È giovane, ma la Juventus potrebbe chiederne di più. Conte ha ragione a volere rinforzi, ma bisogna anche essere cauti con le spese che si fanno.