Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per accontentarlo. L’obiettivo è Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 cresciuto nel vivaio della Juventus, e il club di De Laurentiis ha già fatto la sua mossa: 14 milioni di euro offerti ai bianconeri per strappare il giovane talento e portarlo sotto al Vesuvio.
La cifra si avvicina alla valutazione fatta dalla dirigenza juventina, che però, per il momento, prende tempo. Ma i segnali che filtrano da entrambe le parti sono chiari: c’è margine per trovare un’intesa, e la chiusura potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Conte lo vuole subito e spinge per averlo a disposizione già nelle prossime settimane, dopo un precampionato incerto che ha mostrato la necessità di aggiungere qualità e gamba a centrocampo.
Miretti rappresenta l’identikit perfetto: giovane ma già con un buon bagaglio in Serie A, dinamico, abile negli inserimenti e con margini di crescita ancora elevati. Per lui, Napoli potrebbe essere la piazza ideale per esplodere, anche grazie alla fiducia di un tecnico come Conte, abituato a far sbocciare i talenti. Dalla parte della Juventus, c’è la necessità di fare cassa e alleggerire il centrocampo, anche in vista di nuovi colpi in entrata. Miretti non è considerato incedibile e, se l’offerta dovesse salire di qualche milione, la trattativa potrebbe davvero chiudersi.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 5 Agosto 2025 - 17:05

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Lascia un commento