Napoli, – Due ragazzi di 15 e 16 anni, entrambi napoletani, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione e porto abusivo di armi. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Fuorigrotta, durante un servizio straordinario predisposto dalla Questura per contrastare il fenomeno della detenzione illegale di armi.
Gli agenti del commissariato San Paolo, in transito nei pressi del sottopasso Claudio, hanno notato tre giovani intenti ad armeggiare con uno scooter in atteggiamento sospetto. Alla vista della volante, il gruppo ha tentato la fuga.
Uno dei ragazzi è stato subito raggiunto e trovato in possesso di un coltello a farfalla lungo 13,5 centimetri.
La segnalazione via radio ha permesso a un’altra pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale di intercettare, poco dopo, un secondo giovane in via Cinthia: anche lui aveva con sé un coltello a farfalla, questa volta di 16 centimetri.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che lo scooter su cui i ragazzi stavano operando era stato rubato. All’interno del mezzo è stato inoltre rinvenuto un martello frangivetro.
I due minori sono stati denunciati e affidati ai rispettivi familiari, mentre le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 22 Agosto 2025 - 15:06
Commenti (1)
E’ incredibile che due ragazzi cosi giovani possano essere coinvolti in attivita illegali come la ricettazione e il porto di armi. Spero che le autorita prendano seri provvedimenti per prevenire situazioni simili in futuro.