Napoli – Un vasto incendio è divampato nella notte a Napoli, in via del Macello, nella zona di Poggioreale. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 3.00 di questa mattina, generando una densa colonna di fumo che ha destato preoccupazione tra i residenti.
La mobilitazione dei soccorsi e il CCS in Prefettura
Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, con un totale di 15 operatori, supportati da due automezzi antincendio e due mezzi speciali per il movimento terra, essenziali per accelerare le operazioni di spegnimento.
La situazione è stata monitorata in tempo reale anche durante il Comitato di Coordinamento dei Soccorsi (CCS), convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Monitoraggio dell’aria e indagini sulle cause
Mentre i Vigili del Fuoco lavorano senza sosta per spegnere completamente il rogo, sul luogo dell’incendio è arrivata anche una squadra dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania).
Gli esperti stanno effettuando un sopralluogo per valutare la necessità di installare un campionatore per monitorare la qualità dell’aria, temendo possibili rischi per la salute pubblica a causa dei fumi sprigionati.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’incendio a Napoli e statto una cosa molto brutta, spero che i vigili del fuoco riescano a spegnere tutto in fretta. La salute dei residenti e importante, quindi e giusto che controllano anche l’aria per vedere se ci sono problemi.