San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e stimato nel quartiere e tra i colleghi. Il ragazzo lavorava in uno dei locali di Gino Sorbillo, simbolo della tradizione pizzaiola napoletana.
Genny è morto in ospedale, dove era ricoverato da alcune settimane per una grave malattia scoperta di recente. A spegnersi, oltre alla sua giovane vita, è anche una promessa dell’arte bianca napoletana: un pizzaiolo appassionato, instancabile, amato da chi ha lavorato con lui e da chi ne ha assaggiato la pizza.
A ricordarlo con commozione è stato anche Gino Sorbillo, che ha affidato il suo dolore a un post sui social, accompagnato da una foto del ragazzo:
“Ci avevo sperato fino all’ultimo. Hai lottato con coraggio, sempre con il sorriso, anche quando la vita è stata dura con te. Eri un lavoratore instancabile, un pizzaiolo con le mani d’oro e l’anima piena di sogni. Una settimana fa, in ospedale, mi hai detto: ‘Mo’ che esco da qua dentro, agg’ fa na bella pizza’. Quel giorno, purtroppo, non è arrivato. Oggi quella pizza la porti nel cuore di chi ti ha voluto bene, perché il tuo ricordo è impastato d’amore, di fatica e di passione. Ciao fratè, ci mancherai davvero tanto”.
Ma sono in tanti sui social che da ieri stanno postando video, foto e commenti con i quali si ricorda Genny: un ragazzo amato, stimato e benvoluto da tanti.
Il quartiere San Lorenzo si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Genny, nel ricordo di un giovane che ha lasciato un segno profondo, fatto di sorrisi, impegno e amore per il suo mestiere.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Agosto 2025 - 10:20

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Lascia un commento