AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli

Napoli, lutto a San Lorenzo, addio al giovane pizzaiolo Genny: lavorava da Sorbillo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e stimato nel quartiere e tra i colleghi. Il ragazzo lavorava in uno dei locali di Gino Sorbillo, simbolo della tradizione pizzaiola napoletana.

Genny è morto in ospedale, dove era ricoverato da alcune settimane per una grave malattia scoperta di recente. A spegnersi, oltre alla sua giovane vita, è anche una promessa dell’arte bianca napoletana: un pizzaiolo appassionato, instancabile, amato da chi ha lavorato con lui e da chi ne ha assaggiato la pizza.

A ricordarlo con commozione è stato anche Gino Sorbillo, che ha affidato il suo dolore a un post sui social, accompagnato da una foto del ragazzo:

"Ci avevo sperato fino all’ultimo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Hai lottato con coraggio, sempre con il sorriso, anche quando la vita è stata dura con te. Eri un lavoratore instancabile, un pizzaiolo con le mani d’oro e l’anima piena di sogni. Una settimana fa, in ospedale, mi hai detto: 'Mo’ che esco da qua dentro, agg’ fa na bella pizza'. Quel giorno, purtroppo, non è arrivato. Oggi quella pizza la porti nel cuore di chi ti ha voluto bene, perché il tuo ricordo è impastato d’amore, di fatica e di passione. Ciao fratè, ci mancherai davvero tanto".

Ma sono in tanti sui social che da ieri stanno postando video, foto e commenti con i quali si ricorda Genny: un ragazzo amato, stimato e benvoluto da tanti.

Il quartiere San Lorenzo si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Genny, nel ricordo di un giovane che ha lasciato un segno profondo, fatto di sorrisi, impegno e amore per il suo mestiere.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 5 Agosto 2025 - 10:20 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

è una vera perdita per il quartiere, Genny era un ragazzo che portava gioia e allegria a tutti, non solo con la pizza ma anche con il suo modo di essere. I ricordi di lui rimarrano per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!