Napoli – Aveva un valore commerciale di 15 milioni di euro la cocaina sequestrata ieri all\’incensurato e insospettabile corriere 25enne Mauro Ferri.
il giovane , originario di Soccavo è stato arrestato, grazie alla collaborazione tra Guardia di Finanza e Squadra Mobile di Napoli, al termine di un rocambolesco inseguimento che si è sviluppato tra le strade di Melito fino a Scampia quando il giovane in fuga si è schiantato con la sua auto contro altri mezzi in sosta.
Due borsoni che erano in auto contenevano ben 70 panetti di cocaina per un peso complessivo di 80 chilogrammi. Il giovane dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Secondigliano e contemporaneamente sono partite le indagini per risalire a chi era destinata la droga ma anche da dove arriva.
Insomma il lavoro ora è scoprire la filiera completa del traffico di droga in cui era coinvolto il giovane e insospettabile corriere. Gli investigatori stanno analizzando il suo cellulare per scoprire attraverso chat e messaggistica tutti i suoi contatti e risalire a fornitori e acquirenti dei quell’ingente carico di droga.
Si lavora anche sull’auto utilizzata: a chi è intestata e se è stata noleggiata dove e da chi. Nel frattempo in attesa dell’interrogatorio di garanzia il giovane insospettabile da ieri è rinchiuso nel carcere di Secondigliano.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 29 Agosto 2025 - 07:10
Lascia un commento