I controlli della polizia nel centro storico di Napoli
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’ASL, ha intensificato le verifiche nelle aree nevralgiche della movida cittadina: Piazza del Gesù, San Domenico Maggiore, Piazza Bellini e le strade adiacenti.
Nel corso dell’operazione, condotta dai commissariati Decumani e San Giovanni-Barra, sono state identificate 43 persone. Un giovane è stato sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Particolare attenzione è stata riservata agli esercizi commerciali della movida: nove i locali ispezionati, con irregolarità rilevanti per alcuni di essi.
Le contestazioni hanno riguardato soprattutto la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP, fondamentali per la sicurezza alimentare, e l’assenza di autorizzazioni sanitarie e licenze per la vendita di alcolici.
Due attività sono state destinatarie di un provvedimento di chiusura, mentre il totale delle sanzioni elevate ammonta a 18.400 euro.
Sequestrati, inoltre, circa 15 chilogrammi di prodotti gastronomici e dolciari non conformi agli standard igienico-sanitari, insieme a materiali a contatto con alimenti.
L’operazione – sottolineano fonti investigative – non mira solo a colpire le irregolarità amministrative, ma a garantire condizioni di sicurezza e tutela della salute per migliaia di giovani e frequentatori dei locali notturni del centro storico, sempre più esposti ai rischi legati a prodotti non controllati e alla diffusione di sostanze pericolose.
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto
Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto