Napoli– Dopo un Ferragosto da incubo per viaggiatori, turisti e pendolari, segnato da ritardi e soppressioni, la Circumvesuviana ha vissuto un’altra mattinata difficile a causa di problemi tecnici sulla tratta Striano-Sarno.
La situazione, tuttavia, si è normalizzata poco dopo le 10, con la circolazione ferroviaria tornata regolare su tutte le linee vesuviane. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestisce il servizio.
“Dalle ore 9.25, risolte le problematiche tecniche, la circolazione tra Striano e Sarno è ripresa regolarmente”, ha dichiarato l’azienda, aggiungendo che anche i treni locali per Torre Annunziata hanno ripreso a effettuare l’intera tratta senza intoppi.
Ieri giornata infernale con ritardi e soppressioni
Il disastro di Ferragosto, però, rimane nella memoria di chi si è trovato a fare i conti con un servizio definito “inaccettabile” dal comitato “No al Taglio dei Treni della Circumvesuviana”. In una nota, i pendolari hanno denunciato un “Ferragosto da incubo” per turisti e lavoratori, con ritardi e soppressioni che hanno messo a dura prova la pazienza degli utenti.
“L’Eav si dimostra ancora una volta incapace di garantire un servizio decente”, si legge nel comunicato, che esprime preoccupazione per la ripresa delle attività lavorative e l’apertura delle scuole. Il comitato ha invitato i vertici dell’azienda a considerare una nuova programmazione condivisa per migliorare il servizio, in vista di un autunno che si preannuncia critico per i pendolari della Circumvesuviana.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 16 Agosto 2025 - 11:13
Lascia un commento