Napoli, bomba danneggia bar al rione Amicizia

Napoli – Notte di paura quella appena trascorsa in via Nuova del campo nel rione Amicizia di Napoli.

Un ordigno rudimentale ha fatto saltare la saracinesca di un bar al civico 78. La deflagrazione oltre acreare danni alla serranda ha anche danneggiato una porzione di intonaco.

Lo scoppio poco prima delle due della notte appena trascorsa ha svegliato dal sonno gli abitanti della zona che hanno avvertito i carabinieri attraverso il centralino del 112.

I Carabinieri della compagnia di Poggioreale sono arrivati sul posto per i sopralluoghi e avviare le indagini. E’ stato sentito anche il titolare del bar il quale ha riferito di non aver mai ricevuto minacce ne richieste estorsive e di non spiegare i motivi del gesto.

La zona è controllata dal clan Contini

Gli investigatori seguono la pista estorsiva. Quella è una zona storicamente controllata dal clan Contini attraversato negli ultimi mesi da un a serie di fibrillazioni interne dovuta alla detenzione di quasi tutti i capi dell potente cosca fondatrice dell’Alleanza di Secondigliano.

E la bomba della notte scorsa al bar è chiaro segnale rivolto non solo ai titolari del bar ma anche a chi controlla gli affari illeciti della zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Una multinazionale, una piccola concessionaria e la battaglia per pochi spiccioli: quando il servizio resta soltanto sulla carta

Una piccola concessionaria della provincia di Napoli, un importante gruppo europeo specializzato in servizi digitali… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 20:24

Caivano, operaio morto dopo la caduta da un capannone: il Consiglio regionale sarà parte civile

Proseguono le iniziative per fare luce sulla morte di Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:27

Napoli, protesta a Santa Chiara contro lo sfratto di un 76enne malato di cancro

Protesta nella basilica di Santa Chiara, a Napoli, contro lo sfratto di Carlo, un uomo… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:15

Salerno, un sacerdote al presidio dei tir: don Mimì Tropiano benedice gli autotrasportatori

Una benedizione per gli autotrasportatori in protesta contro il caro-carburante e il costo della vita.… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:03