AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 06:25
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 06:25
13.9 C
Napoli

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26 si è chiusa oggi con un successo straordinario. Tutti gli abbonamenti disponibili per lo Stadio Diego Armando Maradona sono stati venduti, con un impressionante 98% di conferme tra i tifosi che hanno esercitato il diritto di prelazione, rinnovando la tessera della passata stagione.

Il restante 2% di posti, messo in vendita libera, è stato polverizzato in pochi minuti nella mattinata di oggi.Il club partenopeo ha annunciato la vendita di oltre 24.000 abbonamenti, un numero che copre meno della metà della capienza totale dello stadio, pari a circa 50.000 posti.

I restanti biglietti per le partite casalinghe saranno messi in vendita singolarmente, partita per partita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Nei prossimi giorni, il Napoli comunicherà le modalità di acquisto per la prima gara interna della stagione contro il Cagliari, in programma il 30 agosto.“Un grazie di cuore alle decine di migliaia di tifosi che hanno provato a sottoscrivere un abbonamento”, si legge in una nota ufficiale del club.

“La decisione di limitare il numero di abbonamenti, adottata da tre stagioni, nasce dalla volontà di garantire a più sostenitori possibile l’opportunità di vivere le emozioni delle partite al Maradona”. Il club ha poi rinnovato l’invito a tutti i tifosi per la prossima stagione, che vedrà il Napoli impegnato anche in Champions League, con il sorteggio previsto per il 28 agosto.

Il tutto esaurito degli abbonamenti conferma l’attaccamento viscerale della tifoseria azzurra, pronta a sostenere la squadra di Antonio Conte in ogni sfida. Tuttavia, la scelta di contingentare gli abbonamenti, pur garantendo maggiore rotazione tra i tifosi, potrebbe generare qualche malumore tra chi non è riuscito ad assicurarsi un posto fisso.

La gestione della vendita dei biglietti singoli sarà cruciale per soddisfare la domanda e mantenere alto l’entusiasmo.Con il Maradona pronto a trasformarsi nuovamente in un fortino azzurro, il Napoli si prepara a una stagione di grandi ambizioni, supportato da una città che vive il calcio come una vera e propria fede.

Articolo pubblicato il 4 Agosto 2025 - 20:37 - A. Carlino
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

La notizia dell’abbonamenti esauriti è molto interessante e fa piacere vedere tanti tifosi coinvolti. Ma ci sono domande sulla gestione della vendita dei biglietti singoli e se sarà giusto per tutti i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!