Mondragone – Grazie alla prontezza dei residenti e al rapido intervento dei Carabinieri, un tentativo di furto in due abitazioni di viale Italia è stato sventato all’alba di domenica 24 agosto.
Un 37enne di origini bulgare è stato fermato, mentre i suoi complici, almeno due, sono riusciti a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando il proprietario di una delle case prese di mira ha contattato il 112 con voce tremante.
L’uomo, insonne a causa del caldo, ha sorpreso alcuni individui che si erano introdotti nella sua abitazione attraverso i balconi. Scoperti, i malviventi si sono dati alla fuga senza riuscire a rubare nulla. Pochi minuti dopo, una seconda chiamata al numero di emergenza ha segnalato un analogo tentativo di intrusione in un’abitazione adiacente, anch’esso fallito grazie alla reazione del proprietario.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone sono intervenuti immediatamente, trovando alcuni residenti in strada, allarmati dalla presenza dei malviventi.Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, fugge al controllo e aggredisce i carabinieri: 44enne arrestata
Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato
Santa Maria a Vico, 46enne arrestato dopo aggressione all’ex moglie in un supermercato
Vitulazio, si schianta con l'auto contro un albero: muore la 45enne Giuseppina Luongo
Le ricerche condotte nell’area hanno permesso di individuare il 37enne, nascosto tra i cespugli a poche decine di metri dalle abitazioni prese di mira. Identificato come uno dei responsabili grazie alle denunce dei proprietari, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto in abitazione in concorso.
La comunità di viale Italia, scossa dall’episodio, ha espresso sollievo per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, che ha evitato conseguenze più gravi.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per identificare i complici fuggiti, con l’obiettivo di ricostruire la dinamica dell’azione e accertare eventuali collegamenti con altri episodi simili nella zona. Ancora una volta, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine si è rivelata fondamentale per garantire la sicurezza del territorio.




















































































Commenti (1)
Questa notizia è molto importante per la comunità, ma ci sono alcuni errori nel testo. Non è chiaro come sia successo tutto, i dettagli non sono molto specifici e l’epilogo potrebbe essere più chiaro. Spero che i carabinieri trovino i complici.