Giffoni Valle Piana – Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto, in quella che si sta rivelando un’estate tragica per le strade della Campania.
Questa mattina, un ragazzo di appena 22 anni di Bellizzi ha perso la vita in un violento scontro frontale sulla strada provinciale 26, a Giffoni Valle Piana, nel Salernitano.
L’incidente, che ha coinvolto due auto, si aggiunge al triste bollettino di vittime della strada che sta segnando la regione in questi mesi torridi.
L’incidente alle prime luci del giorno quando la vettura guidata dal giovane si è scontrata con un’altra auto, condotta da un uomo di 47 anni. L’impatto, devastante, non ha lasciato scampo al 22enne, morto sul colpo.
A bordo con lui, una ragazza di 21 anni, che è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportata d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove lotta per riprendersi dalle ferite riportate.
Lievi, invece, le contusioni per il conducente dell’altra vettura, che se l’è cavata con escoriazioni minori.Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato freneticamente per prestare i primi soccorsi e mettere in sicurezza l’area.
Altre due persone sono rimaste ferite: grave l’amica 21enne della vittima
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma il dramma di Giffoni è solo l’ultimo di una serie di tragedie che hanno insanguinato le strade campane quest’estate.
Troppi i giovani, troppe le famiglie distrutte da incidenti che si susseguono con una frequenza allarmante, trasformando le arterie della regione in un campo di battaglia.La Campania piange, ancora una volta, una vittima della strada.
L’estate 2025 sarà ricordata non solo per il caldo torrido, ma per il prezzo altissimo pagato sulle sue strade. La domanda resta sempre la stessa: quante altre vite dovranno essere sacrificate prima che si trovi una soluzione a questa strage silenziosa?
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Agosto 2025 - 11:11
Commenti (2)
La soluzione sta nella testa dei ragazzi di oggi. Devono lasciare il cellulare quando si guida o guidi o pensi al telefono. R.I.P. anima giovane .
Questo articolo mi ha colpito moltissimo, e triste che tante giovani vite siano spezzate cosi. Dovremmo fare di piu per prevenire incidenti stradali. Speriamo che la situazione migliori, perche le famiglie soffrono molto.