Salerno - Una notte di terrore ha scosso Villammare, frazione di Vibonati dove un vasto incendio ha distrutto tre casette in legno lungo la Statale 18.
Il rogo, divampato intorno all'una del mattino, ha fatto temere il peggio ai residenti, per il rischio che le fiamme si propagassero alle abitazioni e a un vicino centro commerciale.
La corsa contro il tempo per evitare l'esplosione
L'emergenza è stata resa ancora più critica dalla presenza di numerose bombole di gas nelle casette colpite e in quelle adiacenti.Potrebbe interessarti
Napoli: muore dopo un intervento, risarcimento milionario per la famiglia. Il tribunale condanna la clinica
Salerno, le auto rubate la seconda “linea di finanziamento” del clan
Salerno, droga anche in carcere: 39 arresti. La rete di spaccio gestita dal boss detenuto
Maxi blitz a Salerno, scacco ai signori della movida: 39 misure cautelari
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri e la Polizia Locale. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, supportati da un'autobotte arrivata da Salerno, hanno lottato per ore per domare il rogo, reso particolarmente complesso dalla sua estensione.
Un'ipotesi sulle cause e il bilancio finale
Secondo una prima ricostruzione, l'incendio potrebbe essere stato innescato accidentalmente, forse da una sigaretta non spenta, ma le cause rimangono ancora da accertare. L'area è stata messa in sicurezza solo dopo un lungo e faticoso lavoro da parte dei soccorritori.
Fortunatamente, nonostante la paura, non si sono registrati feriti. L'incendio ha causato solo danni materiali, ma ha lasciato un segno profondo nella comunità, che ha assistito impotente a un potenziale disastro.
Commenti (1)
L’incendio di Villammare è stata una cosa davvero brutta e non se ne parla abbastanza. I residenti hanno avuto paura e giustamente. Speriamo che succeda nulla di simile in futuro, ma le cause devono essere chiarite per sicurezza.