Kevin De Bruyne
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto all’assalto
Napoli è in delirio. Aurelio De Laurentiis aveva promesso e ha mantenuto: i 75 milioni incassati per Kvaratskhelia, più quelli in arrivo dalla cessione di Osimhen, non sarebbero rimasti fermi in banca.
E così è stato: il Napoli di Antonio Conte, dopo i giorni delle incertezze e dei malumori, oggi si ritrova con una squadra da sogno, costruita per dominare in Serie A e recitare da protagonista nella nuova Champions League.
Il colpo che infiamma il cuore dei tifosi è lui: Kevin De Bruyne, il cervello e il braccio armato del Manchester City di Guardiola, 19 trofei internazionali in bacheca e un carisma che può trascinare tutto il San Paolo-Maradona (perché ormai, in certi giorni, sembra di tornare ai tempi di Diego).
Arriva a parametro zero, ma con un ingaggio monstre: 30 milioni in due anni. In mezzo al campo si muoverà accanto al regista Lobotka e all’instancabile McTominay, con alternative di lusso come Anguissa, Gilmour e – se la trattativa con la Juve andrà in porto – Miretti.
Davanti, i botti non mancano: al posto di Osimhen, Conte potrà contare su Romelu Lukaku e sul giovane ariete Lorenzo Lucca, pagato 35 milioni all’Udinese.
Ai lati, la fantasia di Politano, la velocità di Neres e l’estro dell’olandese Noa Lang dal PSV (27 milioni). E occhio: dopo la cessione di Raspadori all’Atletico Madrid per 25 milioni, si sogna persino un blitz per Jack Grealish.
Dietro, una difesa quasi nuova di zecca: Buongiorno e Beukema centrali titolari, con Rrahmani e Juan Jesus pronti a subentrare e il giovane Marianucci, talento strappato all’Empoli per 10 milioni, da crescere con calma.
Sulle fasce, Di Lorenzo dovrà guardarsi le spalle dal baby spagnolo Juanlu Sanchez (Siviglia), mentre a sinistra arriverà Miguel Gutierrez dal Girona. In uscita Spinazzola, resta in bilico Mazzocchi.
In porta, Conte avrà un “problema” da lusso: Meret e Milinkovic-Savic, costato 21 milioni, si giocheranno la maglia da titolare. Una concorrenza così, in un ruolo delicato, è rara: ma Conte, uno che di spogliatoi bollenti se ne intende, saprà gestire ogni equilibrio.
Napoli, oggi, ha una rosa extralarge, ricca di talento e alternative. Il popolo azzurro, ormai maturo e abituato a vincere, si prepara a un’altra stagione da brividi. Il sogno è chiaro: vincere ancora in Italia e far tremare l’Europa.
Se vuoi, posso rifinirlo con un tono ancora più “da curva”, con slogan e frasi da coro da stadio.
Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto
Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto
Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto
Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto
Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto
Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto
Leggi i commenti
è bellissima questa nuova squadra del Napoli, ma io non so se tutti i giocatori saranno in forma per tutte le partite. De Bruyne è fortissimo ma l'ingaggio è alto e Lukaku a volte non segna tanto. Spero bene.