#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Agosto 2025 - 18:19
33.3 C
Napoli
Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher
Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”
Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce...
Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta
Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP...
Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e...
Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti...
Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno
Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”
Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione...
SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna”...
Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa...
Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona...
Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli...
Napoli, aggredisce l’ex moglie in piazza Mercato: arrestato 61enne
Vesuvio, l’odio corre sui social: “Perchè non e’ lava”. Ma...
Acerra, trovato in casa con una pistola rubata: arrestato 30enne
Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si...
Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi
Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni
Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati...
Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino...
Guardiola e il City a Palermo con la maglia di...
Campania, 907 richieste al numero bianco per il fine vita...
Maddaloni, rissa in piazza: 43enne arrestato per aggressione a sanitari...
Rapina da 250mila euro a gioielleria di Casoria, arrestati due...
Suicidio in carcere di Stefano Argentino, reo confesso dell’omicidio di...
Campania, scatta l’allerta caldo: fino a 7 gradi sopra la...
Vesuvio in fiamme: ritardi nei soccorsi, ora è corsa contro...
Napoli, disabile esasperata blocca l’ingresso del Pronto soccorso al CTO

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto all’assalto

Napoli è in delirio. Aurelio De Laurentiis aveva promesso e ha mantenuto: i 75 milioni incassati per Kvaratskhelia, più quelli in arrivo dalla cessione di Osimhen, non sarebbero rimasti fermi in banca.

E così è stato: il Napoli di Antonio Conte, dopo i giorni delle incertezze e dei malumori, oggi si ritrova con una squadra da sogno, costruita per dominare in Serie A e recitare da protagonista nella nuova Champions League.

Il colpo che infiamma il cuore dei tifosi è lui: Kevin De Bruyne, il cervello e il braccio armato del Manchester City di Guardiola, 19 trofei internazionali in bacheca e un carisma che può trascinare tutto il San Paolo-Maradona (perché ormai, in certi giorni, sembra di tornare ai tempi di Diego).

Arriva a parametro zero, ma con un ingaggio monstre: 30 milioni in due anni. In mezzo al campo si muoverà accanto al regista Lobotka e all’instancabile McTominay, con alternative di lusso come Anguissa, Gilmour e – se la trattativa con la Juve andrà in porto – Miretti.

Davanti, i botti non mancano: al posto di Osimhen, Conte potrà contare su Romelu Lukaku e sul giovane ariete Lorenzo Lucca, pagato 35 milioni all’Udinese.

Ai lati, la fantasia di Politano, la velocità di Neres e l’estro dell’olandese Noa Lang dal PSV (27 milioni). E occhio: dopo la cessione di Raspadori all’Atletico Madrid per 25 milioni, si sogna persino un blitz per Jack Grealish.

Dietro, una difesa quasi nuova di zecca: Buongiorno e Beukema centrali titolari, con Rrahmani e Juan Jesus pronti a subentrare e il giovane Marianucci, talento strappato all’Empoli per 10 milioni, da crescere con calma.

Sulle fasce, Di Lorenzo dovrà guardarsi le spalle dal baby spagnolo Juanlu Sanchez (Siviglia), mentre a sinistra arriverà Miguel Gutierrez dal Girona. In uscita Spinazzola, resta in bilico Mazzocchi.

In porta, Conte avrà un “problema” da lusso: Meret e Milinkovic-Savic, costato 21 milioni, si giocheranno la maglia da titolare. Una concorrenza così, in un ruolo delicato, è rara: ma Conte, uno che di spogliatoi bollenti se ne intende, saprà gestire ogni equilibrio.

Napoli, oggi, ha una rosa extralarge, ricca di talento e alternative. Il popolo azzurro, ormai maturo e abituato a vincere, si prepara a un’altra stagione da brividi. Il sogno è chiaro: vincere ancora in Italia e far tremare l’Europa.

Se vuoi, posso rifinirlo con un tono ancora più “da curva”, con slogan e frasi da coro da stadio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Agosto 2025 - 18:19

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
  • Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne
  • Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie