Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto all’assalto
Napoli è in delirio. Aurelio De Laurentiis aveva promesso e ha mantenuto: i 75 milioni incassati per Kvaratskhelia, più quelli in arrivo dalla cessione di Osimhen, non sarebbero rimasti fermi in banca.
E così è stato: il Napoli di Antonio Conte, dopo i giorni delle incertezze e dei malumori, oggi si ritrova con una squadra da sogno, costruita per dominare in Serie A e recitare da protagonista nella nuova Champions League.
Il colpo che infiamma il cuore dei tifosi è lui: Kevin De Bruyne, il cervello e il braccio armato del Manchester City di Guardiola, 19 trofei internazionali in bacheca e un carisma che può trascinare tutto il San Paolo-Maradona (perché ormai, in certi giorni, sembra di tornare ai tempi di Diego).
Arriva a parametro zero, ma con un ingaggio monstre: 30 milioni in due anni. In mezzo al campo si muoverà accanto al regista Lobotka e all’instancabile McTominay, con alternative di lusso come Anguissa, Gilmour e – se la trattativa con la Juve andrà in porto – Miretti.
Davanti, i botti non mancano: al posto di Osimhen, Conte potrà contare su Romelu Lukaku e sul giovane ariete Lorenzo Lucca, pagato 35 milioni all’Udinese.
Ai lati, la fantasia di Politano, la velocità di Neres e l’estro dell’olandese Noa Lang dal PSV (27 milioni). E occhio: dopo la cessione di Raspadori all’Atletico Madrid per 25 milioni, si sogna persino un blitz per Jack Grealish.
Dietro, una difesa quasi nuova di zecca: Buongiorno e Beukema centrali titolari, con Rrahmani e Juan Jesus pronti a subentrare e il giovane Marianucci, talento strappato all’Empoli per 10 milioni, da crescere con calma.
Sulle fasce, Di Lorenzo dovrà guardarsi le spalle dal baby spagnolo Juanlu Sanchez (Siviglia), mentre a sinistra arriverà Miguel Gutierrez dal Girona. In uscita Spinazzola, resta in bilico Mazzocchi.
In porta, Conte avrà un “problema” da lusso: Meret e Milinkovic-Savic, costato 21 milioni, si giocheranno la maglia da titolare. Una concorrenza così, in un ruolo delicato, è rara: ma Conte, uno che di spogliatoi bollenti se ne intende, saprà gestire ogni equilibrio.
Napoli, oggi, ha una rosa extralarge, ricca di talento e alternative. Il popolo azzurro, ormai maturo e abituato a vincere, si prepara a un’altra stagione da brividi. Il sogno è chiaro: vincere ancora in Italia e far tremare l’Europa.
Se vuoi, posso rifinirlo con un tono ancora più “da curva”, con slogan e frasi da coro da stadio.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Agosto 2025 - 18:19
Lascia un commento