AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15.3 C
Napoli

Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena conficcata nel collo.

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano – Un altro caso di crudeltà sugli animali scuote Giugliano, a poche ore dal dramma del cane morto di stenti a Varcaturo.

Questa volta, i volontari sono intervenuti appena in tempo per salvare un cane trovato con una catena di ferro stretta al collo, così incastrata da conficcarsi nella carne. Come anticipato da Il Mattino, l’animale, in preda al dolore, è stato sedato da un veterinario per consentire la rimozione della catena e il trasferimento in un luogo sicuro.

Il ritrovamento segue di appena 24 ore il caso choc di una donna che, partita per le vacanze, ha abbandonato i suoi due cani, lasciandoli esposti al sole rovente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Uno dei due, legato con una catena di pochi centimetri, è morto dopo due giorni di sofferenze atroci, nel disperato tentativo di liberarsi.

“Un nuovo crimine vergognoso contro un animale indifeso”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra. “Dopo la morte del cane a Varcaturo, solo l’intervento tempestivo dei volontari ha evitato un’altra tragedia. Questi atti di inaudita atrocità non possono restare impuniti.

Continueremo a vigilare finché i responsabili non saranno puniti. Rivolgo un appello ai cittadini: non giratevi dall’altra parte, segnalate ogni situazione di pericolo per i nostri amici a quattro zampe”.

Le autorità confermano che le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questi gesti disumani, mentre la comunità locale si stringe attorno ai volontari, veri eroi di questa vicenda. I controlli proseguiranno per contrastare il fenomeno dell’abbandono e del maltrattamento animale.

Articolo pubblicato il 11 Agosto 2025 - 15:28 - A. Carlino

Commenti (2)

Sono d’accordo con te, Barbieri. I maltrattamenti sugli animali sono sempre più frequenti e le leggi non sembrano abbastanza severe. Dobbiamo tutti unirci per combattere questa ingiustizia.

E’ veramente una cosa bruttissima che succede a questi animali, non capisco come si possa abbandonare un cane in queste condizioni. Le autorità dovrebbero fare di più per proteggere gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti