Giugliano – Un altro caso di crudeltà sugli animali scuote Giugliano, a poche ore dal dramma del cane morto di stenti a Varcaturo.
Questa volta, i volontari sono intervenuti appena in tempo per salvare un cane trovato con una catena di ferro stretta al collo, così incastrata da conficcarsi nella carne. Come anticipato da Il Mattino, l’animale, in preda al dolore, è stato sedato da un veterinario per consentire la rimozione della catena e il trasferimento in un luogo sicuro.
Il ritrovamento segue di appena 24 ore il caso choc di una donna che, partita per le vacanze, ha abbandonato i suoi due cani, lasciandoli esposti al sole rovente. Uno dei due, legato con una catena di pochi centimetri, è morto dopo due giorni di sofferenze atroci, nel disperato tentativo di liberarsi.
“Un nuovo crimine vergognoso contro un animale indifeso”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra. “Dopo la morte del cane a Varcaturo, solo l’intervento tempestivo dei volontari ha evitato un’altra tragedia. Questi atti di inaudita atrocità non possono restare impuniti.
Continueremo a vigilare finché i responsabili non saranno puniti. Rivolgo un appello ai cittadini: non giratevi dall’altra parte, segnalate ogni situazione di pericolo per i nostri amici a quattro zampe”.
Le autorità confermano che le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questi gesti disumani, mentre la comunità locale si stringe attorno ai volontari, veri eroi di questa vicenda. I controlli proseguiranno per contrastare il fenomeno dell’abbandono e del maltrattamento animale.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Agosto 2025 - 15:28
Lascia un commento