Social

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Condivid

Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival “Segreti d’Autore” accoglie due grandi protagonisti della scena artistica italiana: Giovanni Esposito e Susy Del Giudice, coppia nella vita e sul palco. L’evento si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento (SA), dove il pubblico potrà assistere a un incontro speciale, guidato da Nadia Baldi (direttrice artistica della rassegna) fondata da Ruggero Cappuccio ormai 15 anni fa.

Durante la serata, Nadia Baldi intervisterà i due attori, scoprendo le dinamiche di coppia che hanno caratterizzato il loro percorso artistico e personale. La coppia, nota per il loro sodalizio granitico nella vita e a teatro, sarà al centro dell’attenzione, e si parlerà anche della loro esperienza lavorativa sul set di “Nero”.

Alle 21.30, seguirà la proiezione di “Nero“, primo film da regista di Giovanni Esposito, che firma anche la sceneggiatura e interpreta il ruolo del protagonista. Al suo fianco, Susy Del Giudice veste i panni di Imma, sorella affetta da disturbi mentali, in un dramma intimo e potente che ha già conquistato l’attenzione della critica. II film racconta la storia di Nero, piccolo delinquente di mezza età disposto a tutto per prendersi cura della sorella, fino a una rapina che cambierà tutto.

Il debutto registico di Giovanni Esposito non è passato inosservato: “Nero” è valso all’attore:

  • Partecipazione al 42° Torino Film Festival 
    Nero è stato presentato fuori concorso nella sezione Zibaldone al Torino Film Festival 2024

  • Premio a “Capri, Hollywood” 
    Esposito è stato premiato per il suo debutto alla regia con Nero durante l’edizione n. 29 del festival «Capri, Hollywood»

  • Candidatura ai Nastri d’Argento 2025 – Miglior regista esordiente
    È stato ufficialmente candidato nella categoria Miglior regista esordiente per Nero
  • Premio al Cremano Film Festival (31 maggio 2025)
    Ha ricevuto un premio per la sua regia d’esordio alla serata finale del Cremano Film Festival 2025
  • Ischia Family Award 2025 (Ischia Global Film & Music Festival, 12 luglio 2025)
    Premiato con l’Ischia Family Award 2025, durante l’edizione del festival di Ischia i

  • Targa di gratitudine + Trofeo “Venere Sinuessa” (Mondragone)
    Ha ricevuto una targa dal Comune di Mondragone (Cinema Ariston e bar Kromosoma) e il Trofeo “Venere Sinuessa” dall’Associazione Riviera Domitia per le riprese effettuate sul territorio.

E all’attrice Susy Del Giudice :

  • Premio al Cremano Film Festival
    Riceve un premio per la sua interpretazione nel ruolo di Imma durante la serata finale del Cremano Film Festival.

  • Ischia Art Award 2025 (Ischia Global Film & Music Festival) 
    Onorata con l’Ischia Art Award 2025, assegnato durante lo stesso festival di Ischia dove era presente insieme a Esposito ischiaglobal.com.

  • Targa di gratitudine + Trofeo “Venere Sinuessa” (Mondragone)
    Ha ricevuto anch’essa la targa di riconoscimento dal Comune di Mondragone e il Trofeo “Venere Sinuessa” dall’Associazione Riviera Domitia

Non perdete l’occasione di incontrare Giovanni Esposito e Susy Del Giudice e di scoprire di più sulla loro esperienza lavorativa sul set di “Nero”. La serata sarà un’occasione unica per conoscere meglio i due attori e il loro lavoro.


Articolo pubblicato da Sara Mareschi il giorno 3 Agosto 2025 - 18:44

Sara Mareschi

Pubblicato da
Sara Mareschi

Ultime Notizie

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03