Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival “Segreti d’Autore” accoglie due grandi protagonisti della scena artistica italiana: Giovanni Esposito e Susy Del Giudice, coppia nella vita e sul palco. L’evento si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento (SA), dove il pubblico potrà assistere a un incontro speciale, guidato da Nadia Baldi (direttrice artistica della rassegna) fondata da Ruggero Cappuccio ormai 15 anni fa.
Durante la serata, Nadia Baldi intervisterà i due attori, scoprendo le dinamiche di coppia che hanno caratterizzato il loro percorso artistico e personale. La coppia, nota per il loro sodalizio granitico nella vita e a teatro, sarà al centro dell’attenzione, e si parlerà anche della loro esperienza lavorativa sul set di “Nero”.
Alle 21.30, seguirà la proiezione di “Nero“, primo film da regista di Giovanni Esposito, che firma anche la sceneggiatura e interpreta il ruolo del protagonista. Al suo fianco, Susy Del Giudice veste i panni di Imma, sorella affetta da disturbi mentali, in un dramma intimo e potente che ha già conquistato l’attenzione della critica. II film racconta la storia di Nero, piccolo delinquente di mezza età disposto a tutto per prendersi cura della sorella, fino a una rapina che cambierà tutto.
Il debutto registico di Giovanni Esposito non è passato inosservato: “Nero” è valso all’attore:
-
Partecipazione al 42° Torino Film Festival
Nero è stato presentato fuori concorso nella sezione Zibaldone al Torino Film Festival 2024 -
Premio a “Capri, Hollywood”
Esposito è stato premiato per il suo debutto alla regia con Nero durante l’edizione n. 29 del festival «Capri, Hollywood» - Candidatura ai Nastri d’Argento 2025 – Miglior regista esordiente
È stato ufficialmente candidato nella categoria Miglior regista esordiente per Nero - Premio al Cremano Film Festival (31 maggio 2025)
Ha ricevuto un premio per la sua regia d’esordio alla serata finale del Cremano Film Festival 2025 -
Ischia Family Award 2025 (Ischia Global Film & Music Festival, 12 luglio 2025)
Premiato con l’Ischia Family Award 2025, durante l’edizione del festival di Ischia i -
Targa di gratitudine + Trofeo “Venere Sinuessa” (Mondragone)
Ha ricevuto una targa dal Comune di Mondragone (Cinema Ariston e bar Kromosoma) e il Trofeo “Venere Sinuessa” dall’Associazione Riviera Domitia per le riprese effettuate sul territorio.
E all’attrice Susy Del Giudice :
-
Premio al Cremano Film Festival
Riceve un premio per la sua interpretazione nel ruolo di Imma durante la serata finale del Cremano Film Festival. -
Ischia Art Award 2025 (Ischia Global Film & Music Festival)
Onorata con l’Ischia Art Award 2025, assegnato durante lo stesso festival di Ischia dove era presente insieme a Esposito ischiaglobal.com. -
Targa di gratitudine + Trofeo “Venere Sinuessa” (Mondragone)
Ha ricevuto anch’essa la targa di riconoscimento dal Comune di Mondragone e il Trofeo “Venere Sinuessa” dall’Associazione Riviera Domitia
Non perdete l’occasione di incontrare Giovanni Esposito e Susy Del Giudice e di scoprire di più sulla loro esperienza lavorativa sul set di “Nero”. La serata sarà un’occasione unica per conoscere meglio i due attori e il loro lavoro.
Articolo pubblicato da Sara Mareschi il giorno 3 Agosto 2025 - 18:44
Lascia un commento