AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di "Nero" tra premi, riconoscimenti e festival

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti della scena artistica italiana: Giovanni Esposito e Susy Del Giudice, coppia nella vita e sul palco. L'evento si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento (SA), dove il pubblico potrà assistere a un incontro speciale, guidato da Nadia Baldi (direttrice artistica della rassegna) fondata da Ruggero Cappuccio ormai 15 anni fa.

Durante la serata, Nadia Baldi intervisterà i due attori, scoprendo le dinamiche di coppia che hanno caratterizzato il loro percorso artistico e personale. La coppia, nota per il loro sodalizio granitico nella vita e a teatro, sarà al centro dell'attenzione, e si parlerà anche della loro esperienza lavorativa sul set di "Nero".

Alle 21.30, seguirà la proiezione di "Nero", primo film da regista di Giovanni Esposito, che firma anche la sceneggiatura e interpreta il ruolo del protagonista. Al suo fianco, Susy Del Giudice veste i panni di Imma, sorella affetta da disturbi mentali, in un dramma intimo e potente che ha già conquistato l'attenzione della critica. II film racconta la storia di Nero, piccolo delinquente di mezza età disposto a tutto per prendersi cura della sorella, fino a una rapina che cambierà tutto.

Il debutto registico di Giovanni Esposito non è passato inosservato: "Nero" è valso all'attore:

E all'attrice Susy Del Giudice :

  • Premio al Cremano Film Festival
    Riceve un premio per la sua interpretazione nel ruolo di Imma durante la serata finale del Cremano Film Festival.

  • Ischia Art Award 2025 (Ischia Global Film & Music Festival) 
    Onorata con l’Ischia Art Award 2025, assegnato durante lo stesso festival di Ischia dove era presente insieme a Esposito ischiaglobal.com.

  • Targa di gratitudine + Trofeo “Venere Sinuessa” (Mondragone)
    Ha ricevuto anch’essa la targa di riconoscimento dal Comune di Mondragone e il Trofeo “Venere Sinuessa” dall’Associazione Riviera Domitia

Non perdete l'occasione di incontrare Giovanni Esposito e Susy Del Giudice e di scoprire di più sulla loro esperienza lavorativa sul set di "Nero". La serata sarà un'occasione unica per conoscere meglio i due attori e il loro lavoro.

Articolo pubblicato il 3 Agosto 2025 - 18:44 - Sara Mareschi

Commenti (1)

L’articolo parla di un festival interessante che ci sarà a Valle Sessa. Giovanni Esposito e Susy Del Giudice sono attori noti, ma io non so molto di loro. Speriamo che la serata sia bella e coinvolgente per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti