

Sosteniamo Matteo nella sua difficile battaglia
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di quelli calcati da Marco ai tempi del Triplete o del trionfo mondiale del 2006. Matteo Materazzi, fratello minore dell’ex difensore azzurro, sta lottando contro una rara e aggressiva forma di SLA, diagnosticata nel settembre 2024.
A raccontare pubblicamente la drammatica situazione è Maura Soldati, moglie di Matteo, che attraverso un accorato appello su GoFundMe ha avviato una raccolta fondi per sostenere i costi di una cura sperimentale sviluppata negli Stati Uniti. La malattia, spiega, ha già compromesso gravemente la mobilità del marito, che non riesce più a camminare e ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie.
“La SLA lascia poche speranze – scrive Maura – ma una piccola luce all’orizzonte esiste. Una terapia su misura, costosa e ancora sperimentale, che potrebbe salvargli la vita e aprire nuove strade anche per altri pazienti con la stessa mutazione genetica. Stiamo facendo tutto il possibile, ma abbiamo bisogno di aiuto”.
Leggi i commenti
È triste sentire di queste cose. La malattia come la SLA è molto complicata e fa paura. Spero che Matteo possa ricevere il supporto necessario per affrontare questa situazione difficile e trovare un trattamento efficace. È importante che le persone si uniscano per aiutare.