Fuga in mare con barca sequestrata a Forio
Forio d’Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a sequestro amministrativo, ignorando l’alt delle forze dell’ordine e speronando uno degli acquascooter della polizia.
È accaduto nella tarda serata di ieri nella baia di San Francesco, a Forio, dove un 37enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato inoltre denunciato per danneggiamento di beni dello Stato, violazione dei sigilli e inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione.
Il tentativo di fuga si è consumato sotto gli occhi degli agenti della Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del personale della Capitaneria di Porto, impegnati in un servizio di vigilanza costiera nello specchio d’acqua antistante Forio.
Alla vista dell’imbarcazione, già sequestrata, che prendeva il largo, è scattato l’intervento: acqua scooter e motovedette si sono lanciati all’inseguimento. Ma il 37enne, incurante delle intimazioni, ha proseguito a velocità sostenuta, fino a urtare violentemente uno degli acquascooter, causando la caduta in mare di un agente.
Il fuggitivo è stato subito bloccato e l’imbarcazione nuovamente posta sotto sequestro. L’agente ferito è stato trasportato all’ospedale Rizzoli per ricevere le cure necessarie.
L’episodio, definito dagli inquirenti come di estrema gravità, mette in luce i rischi legati ai controlli sulla sicurezza in mare, specie nel pieno della stagione estiva, e conferma l’importanza della presenza delle forze dell’ordine nei tratti di costa più frequentati.
Il 37enne è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto