AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli

Un pensiero per Fiorella Fabiola: su NapoFlix lo speciale sull’ottava edizione del convegno contro la depressione

Su martedì 5 agosto va in onda lo speciale sull’ottava edizione del convegno “Un pensiero per Fiorella ”, dedicato alla lotta contro la depressione e al sostegno alle vittime
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo speciale “Un pensiero per Fiorella Fabiola”, dedicato all’omonimo convegno che da otto anni si impegna a fare luce sulla lotta contro la depressione e a fornire supporto a chi ne soffre. L’evento, organizzato all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, è stato ideato e diretto dalla giornalista e conduttrice televisiva Magda Mancuso, da sempre in prima linea su questi temi delicati.

Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, il convegno ha raccolto testimonianze di rilievo e competenze multidisciplinari, con la partecipazione dell’onorevole Gianfranco Di Sarno, dello psichiatra Pietro Prevete, delle psicologhe Manuela Morra e Simona Toto, della docente universitaria Rosalia Ciorciaro e dell’insegnante di yoga Tanya Sidorenkova.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTv
Il giornalista Giuseppe Giorgio ha moderato l’incontro, conferendo un’impronta di dialogo e approfondimento.

Questa edizione è stata dedicata alla memoria di Ermanno Corsi, figura storica del giornalismo Rai e presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, da sempre sostenitore della manifestazione e promotore delle sue prime due edizioni. Magda Mancuso ha sottolineato come la depressione sia una sfida collettiva, che richiede un impegno costante e un supporto diffuso, con l’obiettivo di rompere il silenzio e contrastare lo stigma che ancora circonda questa malattia. Lo speciale sarà replicato lunedì 11 agosto alle 16.30, per dare ulteriore visibilità a una causa fondamentale per la salute pubblica e il benessere sociale.

Articolo pubblicato il 5 Agosto 2025 - 13:05 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Questo articolo parlano di una tematica importantissima e sono contento che ci sia un evento dedicato a questo. La depressione è un problema serio e bisogna fare di piu per sensibilizzare le persone riguardo questo tema. Speriamo che la trasmissione possa aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti