AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 18:17
24.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 18:17
24.3 C
Napoli

Ferragosto sotto la pioggia in Campania: allerta meteo gialla per temporali e grandinate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un Ferragosto all’insegna del maltempo attende la Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo di livello giallo, valida per l’intera giornata di domani, 15 agosto, su tutto il territorio regionale.

Previste piogge e temporali, anche di forte intensità, con possibili grandinate, fulmini e raffiche di vento, particolarmente tra le 12:00 e le 23:59.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo
Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale, aumentando il rischio di fenomeni improvvisi e localmente intensi.

Tra i principali pericoli segnalati: allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, caduta di massi e frane. Le raffiche di vento, i fulmini e la grandine potrebbero inoltre causare danni a coperture, strutture esposte e al verde pubblico, oltre a disagi legati al moto ondoso.

La Protezione Civile invita i Comuni a mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare tutte le misure previste dai piani di protezione civile per prevenire e mitigare i rischi. Si raccomanda di monitorare la tenuta del verde pubblico e di seguire gli aggiornamenti della Sala Operativa Regionale per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori durante la giornata festiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Agosto 2025 - 14:01 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E un po preoccupante questa allerta meteo, speriamo che non sia cosi grave come dicono. Ma anche se piove non si può rinunciare a festeggiare il Ferragosto, magari si puo fare qualcosa al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

  • Giugliano, 40enne costringeva la compagna sedicenne a prostituirsi: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti