Controlli potenziati per un Ferragosto sicuro a Napoli
Napoli – Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso un potenziamento straordinario della presenza delle forze dell’ordine su tutto il territorio in vista delle festività.
L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti attesi in città e nelle località di forte richiamo.
La decisione, che fa seguito a una circolare del Ministero dell’Interno, nasce dalla consueta mobilitazione di persone che, già nei giorni precedenti al 15 agosto, affollano le aree turistiche, balneari e i luoghi di svago.
Il piano di sicurezza, che vedrà la partecipazione coordinata di Polizia Stradale, Polizia di Frontiera, Polizia Ferroviaria e Polizia Postale, oltre alle forze dell’ordine locali, si concentrerà in particolare sulle località marittime e sui centri cittadini.
I controlli saranno serrati anche nei pressi dei locali di intrattenimento e dei pubblici esercizi, oltre che su strade, autostrade e nelle reti del trasporto pubblico. L’attenzione sarà alta anche negli scali portuali, aeroportuali e ferroviari, per garantire un flusso di passeggeri sicuro e ordinato.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e la Polizia Locale per assicurare la piena fruibilità e la sicurezza di tutti i luoghi, in un periodo dell’anno che si preannuncia di intenso afflusso turistico.
Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto
Frattamaggiore – Ancora un colpo alle cosche che controllano il territorio a nord di Napoli. Dopo… Leggi tutto