Nella foto il comune di Eboli
Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione. È quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato di Polizia di Battipaglia che hanno arrestato, in flagranza di reato, una coppia residente nella Piana del Sele.
L’operazione è scattata dopo una perquisizione domiciliare effettuata sia nell’abitazione dei due che in quella della madre dell’uomo. All’interno gli agenti hanno rinvenuto involucri contenenti 172 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, oltre a bilancini di precisione e materiale destinato al confezionamento delle dosi.
Ma la scoperta più inquietante è arrivata poco dopo: tra gli oggetti sequestrati figuravano tre timbri in silicone riportanti i sigilli ufficiali di alcuni uffici del Comune di Eboli. Un materiale che apre scenari investigativi ulteriori, poiché quei sigilli, se utilizzati, avrebbero potuto dare vita a falsi certificati o documenti apparentemente autentici.
La coppia è stata condotta in commissariato e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori ora stanno cercando di chiarire non solo la rete di approvvigionamento della droga, destinata con ogni probabilità al mercato locale, ma anche il ruolo e l’eventuale utilizzo dei timbri contraffatti, che potrebbero collegare il caso a episodi di falsificazione documentale o truffe amministrative. L’inchiesta prosegue e gli inquirenti non escludono ulteriori sviluppi.
Più duro ma allo stesso tempo più avvicente di così non poteva essere il sorteggio… Leggi tutto
Pontecagnano – Si è conclusa con un arresto l’indagine lampo scattata dopo la segnalazione del… Leggi tutto
Napoli– Un'emozione attesa da un quarto di secolo. La storica Festa di Piedigrotta, patrimonio immateriale… Leggi tutto
Napoli – Una protesta davanti a un’agenzia chiusa in fretta e furia, simbolo di un… Leggi tutto
Napoli - Una scelta che segna la fine di un'era e accende i riflettori su… Leggi tutto
Napoli – Un colpo durissimo ai narcos che controllano il traffico di droga tra Scampia… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa notizia è molto preoccupante, perché mostra come i problemi di droga sono seri e i falsi documenti possono creare confusione. Spero che le autorità riescano a fermare queste attivita illegali e trovare una soluzione per la comunità.