#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Agosto 2025 - 14:56
33.9 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Napoli, turista inseguito, aggredito e rapinato fin nella hall dell’hotel...
Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio
Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici,...
Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo...
Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini
Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione...
Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora...
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei
Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno
Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351...
Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa...
Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva
Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie...
Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita...
Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per...
Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo...
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...

Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il preside in pensione

"Un'escursione solitaria sui monti del Matese si è trasformata in un incubo: un preside 83enne è disperso. Speriamo si faccia vivo!"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’escursione solitaria si è trasformata in un incubo sui monti del Matese, in Molise, dove un 83enne, preside in pensione, risulta disperso da ieri pomeriggio. L’uomo, originario del Beneventano ma residente nel Ravennate, si era allontanato per una passeggiata nei boschi intorno alla baita della Gallinola, dove stava festeggiando il suo compleanno con i familiari.

Da allora, di lui si sono perse le tracce, scatenando una corsa contro il tempo per le squadre di soccorso.L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, quando i familiari, preoccupati per il mancato ritorno dell’anziano, hanno contattato le autorità.

L’uomo, descritto come amante della natura e abituato a brevi camminate, aveva detto di voler esplorare i sentieri vicino alla baita, situata in una delle zone più suggestive ma impervie del massiccio del Matese. Con sé aveva un cellulare, ma l’area, caratterizzata da scarsa copertura di rete, ha reso impossibile qualsiasi contatto.

Le operazioni di ricerca, coordinate dai carabinieri di Bojano e dalla centrale operativa del 118, sono iniziate immediatamente e proseguite senza sosta per tutta la notte. Il Soccorso Alpino e Speleologico del Molise ha dispiegato squadre terrestri per perlustrare i sentieri e i boschi circostanti, supportate da un’unità cinofila specializzata in ricerca molecolare.

Un velivolo, probabilmente un drone, sta sorvolando la zona per una ricognizione aerea, mentre un mezzo tattico adibito a sala operativa mobile con collegamento satellitare funge da centro di coordinamento sul posto.Il Matese, con i suoi rilievi selvaggi e i sentieri spesso accidentati, rappresenta una sfida per i soccorritori, soprattutto considerando l’età dell’83enne e le temperature notturne che possono scendere sensibilmente in quota.

Le autorità stanno verificando eventuali segnali del cellulare dell’uomo, nella speranza di localizzarlo, ma la mancanza di rete complica ogni sforzo.I familiari, riuniti nella baita della Gallinola, vivono ore di angoscia, aggrappati alla speranza di un lieto fine.

L’uomo, figura rispettata nella sua comunità, aveva scelto il Matese per festeggiare il suo compleanno, attratto dalla bellezza incontaminata di queste montagne. Ora, quella stessa natura sembra averlo inghiottito, mentre la comunità locale e i soccorritori si mobilitano senza sosta.

Le ricerche proseguiranno con ogni mezzo disponibile, con l’auspicio che l’esperienza e la tenacia delle squadre possano riportare l’83enne dai suoi cari. Intanto, il Molise trattiene il fiato, unito in una silenziosa preghiera per il ritorno del preside scomparso.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 12 Agosto 2025 - 14:56

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie