È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Kevin De Bruyne con la maglia del Napoli! Il centrocampista belga ha subito messo a segno il suo primo gol in Serie A, contribuendo alla vittoria per 2-0 contro il Sassuolo. Un esordio da sogno, che ha fatto impazzire i tifosi azzurri.

Il primo gol e la mentalità vincente

Intervistato da Dazn, De Bruyne non ha nascosto la sua felicità. “Cosa ho pensato quando ho visto la palla entrare? Bello iniziare in questo modo, ho calciato in una zona di pericolo, poi nessuno l’ha toccata. È stato assolutamente bello”.

Il belga ha subito dimostrato di avere una mentalità vincente, concentrata sul lavoro e sul miglioramento continuo. “Qui in Italia è molto diverso il modo di lavorare e di intendere il lavoro rispetto all’Inghilterra”, ha spiegato il 34enne. “Ma sono io che devo adattarmi ai compagni e non loro a me. Potevamo fare anche meglio oggi, dobbiamo continuare a lavorare per replicare cosa è accaduto lo scorso anno”.

Un campione al servizio della squadra

Le sue parole fanno capire che De Bruyne non è arrivato a Napoli per fare la star, ma per mettersi al servizio della squadra e lottare per i nostri colori. La sua umiltà e la sua voglia di vincere sono un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente azzurro.

Con un campione del suo calibro, il sogno di un’altra stagione da protagonisti non è più un’utopia. Forse, il belga potrebbe regalarci una delle gioie più grandi di sempre: la seconda stella. E a quel punto non potremo più stare “belli calmi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 23 Agosto 2025 - 22:39