Calcio Napoli

Conte carica il Napoli: "Le grandi sono tornate, campionato al veleno"

Condivid

Napoli Antonio Conte, condottiero del Napoli campione d’Italia, scalda i motori in vista di una Serie A che promette scintille.

In un’esclusiva a Sky, il tecnico salentino non usa giri di parole: “Sarà un campionato equilibrato, con il grande ritorno delle tre big. Inter, Juve e Milan sono pronte a dar battaglia, ma noi faremo la nostra parte”.

Un messaggio chiaro, quello di Conte, che vede il ritorno al vertice delle potenze storiche del calcio italiano, pronte a contendersi lo scudetto in una stagione che si preannuncia infuocata.“

L’Inter non ha bisogno di ritorni, è una squadra che da anni domina e compete ad altissimi livelli”, ha dichiarato Conte, riconoscendo la solidità dei nerazzurri, freschi di un campionato stratosferico. Ma il tecnico non si ferma qui, puntando i riflettori sulle rivali: “Juve e Milan hanno rose di grande qualità, attrezzate per fare la differenza. Sarà una lotta senza esclusione di colpi”.

Nessun accenno, però, a una sfida personale con Max Allegri, tornato sulla panchina bianconera: “Non è una questione tra me e lui. In Serie A ci sono venti squadre, è tutti contro tutti. Sarà un torneo entusiasmante”.

De Bruyne, l’asso nella manica

Grande attesa anche per l’arrivo di Kevin De Bruyne, il fuoriclasse belga sbarcato a Napoli dopo un decennio di magie in Premier League. “È un giocatore straordinario, al culmine della sua maturità”, ha detto Conte.

“Ma non basta un singolo per vincere. La squadra deve girare come un orologio svizzero, e noi lavoreremo per metterlo nelle condizioni migliori per brillare”. Parole che riflettono la filosofia del tecnico: nessuno è più grande del collettivo, e il successo passa attraverso il lavoro di squadra.

La mentalità vincente di Conte

Se c’è una cosa che non manca al Napoli di Conte, è la fame di vittoria. “Dal primo giorno trasmetto la mia mentalità: lavoro, serietà, abnegazione. Voglio che i miei giocatori credano in quello che facciamo, superando ogni ostacolo”, ha spiegato il tecnico, che non nasconde l’obiettivo di alzare l’asticella.

“Dobbiamo sempre puntare a migliorare, per me, per i calciatori e per chi lavora con noi. È questa la chiave per competere al vertice”.Con un Napoli galvanizzato, un De Bruyne pronto a illuminare il Maradona e le big di nuovo in pista, la Serie A si prepara a un’annata da brividi.

Conte ha lanciato il guanto di sfida: ora tocca al campo parlare. “Alla fine tireremo le somme”, ha chiosato il mister. E il countdown è già iniziato.Il Napoli di Conte, con il suo mix di grinta e talento, è pronto a giocarsi tutto in un campionato che si annuncia come una battaglia epica.

Articolo pubblicato il 26 Agosto 2025 - 14:26 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • L'articolo e interessante e parla di cose importanti per la stagione. Conte ha ragione dicendo che ci sarà una grande competizione, ma spero che il Napoli possa farcela. E' importante vedere come si comportano le squadre quest'anno.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

SuperEnalotto, serata di emozioni e sorprese: nessun “6”, il Jackpot vola a 63,2 milioni

Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il 79 lo segue

Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 21:03

Campania, via libera al superconcorso OSS: prove scritte dal 3 al 7 novembre per 1274 posti

Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 20:12

Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti

Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:38

Paupisi in lutto, folla ai funerali di Elisa e Cosimo: “Mai più tragedie così”

Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:05

Mondragone, scoperti rifiuti tossici lungo Viale dei Laghetti: area sequestrata dai carabinieri

Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:53