Calcio Napoli

Conte carica il Napoli: “Le grandi sono tornate, campionato al veleno”

Condivid

Napoli Antonio Conte, condottiero del Napoli campione d’Italia, scalda i motori in vista di una Serie A che promette scintille.

In un’esclusiva a Sky, il tecnico salentino non usa giri di parole: “Sarà un campionato equilibrato, con il grande ritorno delle tre big. Inter, Juve e Milan sono pronte a dar battaglia, ma noi faremo la nostra parte”.

Un messaggio chiaro, quello di Conte, che vede il ritorno al vertice delle potenze storiche del calcio italiano, pronte a contendersi lo scudetto in una stagione che si preannuncia infuocata.“

L’Inter non ha bisogno di ritorni, è una squadra che da anni domina e compete ad altissimi livelli”, ha dichiarato Conte, riconoscendo la solidità dei nerazzurri, freschi di un campionato stratosferico. Ma il tecnico non si ferma qui, puntando i riflettori sulle rivali: “Juve e Milan hanno rose di grande qualità, attrezzate per fare la differenza. Sarà una lotta senza esclusione di colpi”.

Nessun accenno, però, a una sfida personale con Max Allegri, tornato sulla panchina bianconera: “Non è una questione tra me e lui. In Serie A ci sono venti squadre, è tutti contro tutti. Sarà un torneo entusiasmante”.

De Bruyne, l’asso nella manica

Grande attesa anche per l’arrivo di Kevin De Bruyne, il fuoriclasse belga sbarcato a Napoli dopo un decennio di magie in Premier League. “È un giocatore straordinario, al culmine della sua maturità”, ha detto Conte.

“Ma non basta un singolo per vincere. La squadra deve girare come un orologio svizzero, e noi lavoreremo per metterlo nelle condizioni migliori per brillare”. Parole che riflettono la filosofia del tecnico: nessuno è più grande del collettivo, e il successo passa attraverso il lavoro di squadra.

La mentalità vincente di Conte

Se c’è una cosa che non manca al Napoli di Conte, è la fame di vittoria. “Dal primo giorno trasmetto la mia mentalità: lavoro, serietà, abnegazione. Voglio che i miei giocatori credano in quello che facciamo, superando ogni ostacolo”, ha spiegato il tecnico, che non nasconde l’obiettivo di alzare l’asticella.

“Dobbiamo sempre puntare a migliorare, per me, per i calciatori e per chi lavora con noi. È questa la chiave per competere al vertice”.Con un Napoli galvanizzato, un De Bruyne pronto a illuminare il Maradona e le big di nuovo in pista, la Serie A si prepara a un’annata da brividi.

Conte ha lanciato il guanto di sfida: ora tocca al campo parlare. “Alla fine tireremo le somme”, ha chiosato il mister. E il countdown è già iniziato.Il Napoli di Conte, con il suo mix di grinta e talento, è pronto a giocarsi tutto in un campionato che si annuncia come una battaglia epica.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Agosto 2025 - 14:26
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, tassisti in protesta: striscione contro l’assessore Cosenza

Napoli – La protesta dei tassisti napoletani torna visibile e diretta. Questa sera, sulla galleria… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 19:10

Parete, cucciolo di 3 mesi denutrito e rinchiuso in uno stanzino: salvato dai carabinieri

Parete - Un ennesimo, drammatico episodio di maltrattamento animale riaccende i riflettori su un triste… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 18:44

Teatro San Carlo, scontro sulla nomina del soprintendente: Manfredi contro Governo e Regione

Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 17:03

Napoli, riparte la gara d’appalto per la Linea 10

Napoli - Dopo il via libera definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è ufficialmente… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 16:40

Ponticelli, sequestrata discarica abusiva: tra i rifiuti anche scarti di carrozzeria

Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 16:20

Eboli, stupefacenti e timbri falsi del Comune: arrestata una coppia

Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:56