AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 13:10
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 13:10
21.3 C
Napoli

Castel Volturno, rischiano di annegare: salvati da un poliziotto

Gesto eroico di un agente che era in transito con un collega nella zona : si è svestito e si è tuffato in mare per salvare i due
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un gesto di grande coraggio ha evitato una tragedia ieri sul litorale Domizio, a Castel Volturno. Due bagnanti, spinti al largo dal forte vento e dal mare agitato, sono stati salvati da un poliziotto, che non ha esitato a gettarsi in acqua per salvarli.

Una volante del Commissariato di Castel Volturno, in transito in via del Mare, è stata allertata da alcuni cittadini che cercavano di raggiungere due giovani in difficoltà.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Uno dei poliziotti, senza esitare, si è svestito e si è buttato in mare. Con grande fatica, ha raggiunto i due bagnanti, li ha afferrati e li ha trascinati verso riva.

L'intervento dei soccorritori e il bilancio finale

I sanitari del 118, allertati nel frattempo, hanno prestato le prime cure ai due giovani. Uno di loro, con sintomi di principio di annegamento, è stato accompagnato al pronto soccorso della clinica Pineta Grande.

L'episodio, che dimostra ancora una volta l'importanza della prontezza dei soccorsi, sottolinea il grande senso del dovere delle forze dell'ordine, che non esitano a mettere a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 24 Agosto 2025 - 14:25 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ una cosa molto importanta che un poliziotto sia saltato in mare per salvare due persone. Pero, mi chiedo se le altre persone che erano li potessero aiutare o no. La sicurezza è sempre prioritari in queste situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!