Un gesto di grande coraggio ha evitato una tragedia ieri sul litorale Domizio, a Castel Volturno. Due bagnanti, spinti al largo dal forte vento e dal mare agitato, sono stati salvati da un poliziotto, che non ha esitato a gettarsi in acqua per salvarli.
Una volante del Commissariato di Castel Volturno, in transito in via del Mare, è stata allertata da alcuni cittadini che cercavano di raggiungere due giovani in difficoltà.Potrebbe interessarti
Santa Maria a Vico: 53enne arrestata per furto e truffa informatica. Deve scontare un anno e mezzo di carcere
Blitz nel cuore della Terra dei Fuochi: sigilli a fabbrica di infissi a Villa Literno
Castel Volturno,scoperta officina abusiva con una discarica di rifiuti pericolosi
Pestaggio alla Reggia di Caserta, rinvio a giudizio per due giovani di Macerata Campania
L'intervento dei soccorritori e il bilancio finale
I sanitari del 118, allertati nel frattempo, hanno prestato le prime cure ai due giovani. Uno di loro, con sintomi di principio di annegamento, è stato accompagnato al pronto soccorso della clinica Pineta Grande.
L'episodio, che dimostra ancora una volta l'importanza della prontezza dei soccorsi, sottolinea il grande senso del dovere delle forze dell'ordine, che non esitano a mettere a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.
Commenti (1)
E’ una cosa molto importanta che un poliziotto sia saltato in mare per salvare due persone. Pero, mi chiedo se le altre persone che erano li potessero aiutare o no. La sicurezza è sempre prioritari in queste situazioni.