Cronaca Caserta

Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e compleanno a casa

Condivid

Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa dopo un ricovero in Geriatria presso l’azienda ospedaliera di Caserta.

Protagonista una paziente ultracentenaria che, nei giorni scorsi, era stata ricoverata per cure mediche e che questa mattina è stata dimessa tra gli applausi e gli auguri dello staff.

Prima di lasciare la struttura, medici e infermieri hanno organizzato un brindisi per festeggiare il traguardo. La festa proseguirà oggi nella sua abitazione, circondata dai familiari.

«Per arrivare a 100 anni – ha sorriso la donna – bisogna sapersi adattare. Mangiare di tutto… ma poco».

Le parole del direttore generale

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Gennaro Volpe, ha sottolineato l’importanza di un’assistenza personalizzata: «La vera forza delle cure sta nel modellarle sulla persona, rispettandone storia e bisogni, e nel farlo con umanità. È questo che fa la differenza, anche a 103 anni».
Volpe ha poi rivolto un plauso al reparto di Geriatria, al primario e a tutto il personale «per la professionalità e la dedizione con cui ogni giorno garantiscono questo approccio».

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Agosto 2025 - 10:38 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • E' bellissimo vedere storie come questa, ma al stesso tempo ci si chiede come sia possibile arrivare a una certa età. Ogni giorno la vita offre sfide e opportunità, e la salute è fondamentale per affrontarle nel modo giusto.

Pubblicato da
Gustavo Gentile