Caos al pronto soccorso, arrestato un 28enne violento
Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri sera, prima nella sua abitazione a piazza Matteotti e poi nel pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove ha aggredito medici e guardie giurate, distruggendo attrezzature sanitarie.
I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia sono intervenuti dopo le segnalazioni di un uomo in stato di escandescenza.
Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, che ha sedato il 28enne per trasportarlo all’ospedale. Ma appena sceso dal mezzo, l’uomo ha scatenato l’inferno.
Con un raptus di violenza, ha aggredito tre medici e due guardie giurate, scaraventando a terra computer, monitor e altre attrezzature, mettendo a soqquadro il pronto soccorso. I militari, dopo aver tentato di calmarlo, hanno dovuto utilizzare due scariche di taser per bloccarlo definitivamente.
Il 28enne è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Le prognosi per il personale sanitario sono state valutate in 3, 7 e 10 giorni, mentre le due guardie giurate dovranno fare i conti con 5 giorni di prognosi ciascuna.
L’uomo, ora in carcere in attesa del giudizio, aveva già un passato di problemi con la legge. Un nuovo episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza negli ospedali e sull’efficacia delle misure di contenimento per pazienti violenti.
Intanto, al Maresca si contano i danni, mentre i medici chiedono più protezione per chi, ogni giorno, lavora in prima linea.
Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto
Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto
La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto
Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto
Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto
Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto